domenica 27 febbraio 2011

Recensione "Dark Passion" di Kresley Cole

Ciao a tutti :)
eccomi qui con voi a scrivere una recensione su un libro che mi è arrivato in questa settimana, un mio acquisto, il terzo libro di una serie paranormal romance che mi sta appassionando e che consiglio a molti di voi, anzi diciamo xD ai pochi che non hanno ancora letto neanche un libro di questa serie :)

Il libro in questione è...

DARK PASSION di Kresley Cole

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 368 (376 con l'anteprima dell'incipit del prossimo romanzo)
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2011
Codice ISBN:978-88-6508-043-6

Dove comprarlo? In libreria, su amazon.it...

Trama:
Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile Highlander si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?

Un bacio che toglie il respiro lo perseguita… è lei il sogno che popola tutte le sue notti.

GLI IMMORTALI
1. Dark Love (per leggere la recensione del primo libro della serie clicca QUI)
2. Dark Pleasure
(per leggere la recensione del secondo libro della serie clicca QUI)
3. DARK PASSION (Wicked deeds on a winter’s night), 2007
4. Dark needs at night’s edge, 2008
5. Dark desires after dusk, 2008
6. Kiss of a demon king, 2009
7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
8. Pleasure of a dark prince, previsto, in America, il 10 febbraio 2010
9. Demon from the dark, settembre 2010
10. Dream of a Dark Warrior
+ almeno altri 2 libri (forse anche di più)


La mia recensione:
Protagonista di questa nuova avventura della serie Gli Immortali è Bowen, un lykae scozzese e Mariketa l'Attesa, una strega.

Vi ricorderete sicuramente dei personaggi dalla lettura dei precedenti libri: Bowen, cugino di Lachlain che nel primo libro della serie (Dark Love) si è sposato con Emma, mentre Mariketa la incontriamo nel secondo libro (Dark Pleasure), dove con Bowen, Kaderin e Sebastian partecipa alla Caccia [una gara che viene organizzata ogni 250 anni, dove rappresentanti di varie specie (sirene, valchirie, licantropi) dove il premio finale è davvero molto ambito: la chiave di Thrane, una chiave che permette di tornare indietro nel tempo per due volte.]

Per Bowen la vittoria e quindi riuscire ad impossessarsi della chiave di Thrane è estremamente importante e vitale... con essa infatti potrà impedire la morte di Mariah.
E quindi è pronto a far di tutto pur di ottenere ciò che vuole...

All'inizio del nostro romanzo vediamo una parte di questa gara in una caverna del Guatemala, dove Bowen e Mariketa (per la ragazza con l'aiuto di alcuni aiutanti/amici :D) cercano di recuperare uno dei manufatti per riuscire ad ottenere abbastanza punti per partecipare alla finale della gara e quindi contendersi la chiave.

In questa grotta Bowen scopre una cosa davvero sconcertante... si sente irremediabilmente attrato dalla streghetta tanto intensamente come se fosse la sua Compagna (la Compagna per i likae può essere una sola, e dato che la sua amata Mariah è morta non può esisterne un'altra) e fin da subito pensa che sia una magia, un trucco magico ideato da Mariketa per vincere la gara.

Questa sfida si conclude con la conquista del manufatto da parte di Bowen, ma per esser sicuro di non essere ostacolato nell'immediato futuro dalla strega, la rinchiude nella grotta, certo che in poco si sarebbe liberata.

Una cosa che il nostro licantropo non sa è che Mariketa è ancora umana e l'utilizzo dei suoi poteri non è sempre sicuro e la indebolisce tantissimo. Infatti non riusciranno a liberarsi e rimarranno prigionieri nella caverna per un tempo che sembra infinito.

Finita la caccia, come saprete avendo letto Dark Pleasure, Bowen non ha vinto a causa di una magia di Mariketa che lo impedisce di guarire, rimane molto stupito da una cosa rivelatagli da Lachlain... Mariketa e i suoi amici non hanno mai fatto ritorno dalla loro missione in Guatemala.

Stupito e ancora arrabbiato con la strega per il presunto incantesimo d'amore, decide di andare a liberarla e farsi così togliere l'incanto.
Scopre da subito che Mariketa nega di aver fatto una simile magia su di lui, finchè Bowen dopo aver riflettuto anche con altre persone giunge ad una conclusione che sembra inspiegabile, ma l'unica possibile... Mariah si è reincarnata in Mariketa.
Da questo momento in poi infatti diventa molto protettivo nei suoi confronti...

Oltre alla storia d'amore in questo romanzo è presente anche una parte appassionante ed avventurosa dove viene spiegata la guerra che sta per iniziare nel regno del Lore... una guerra dove vedremo le creature soprannaturali coinvolte...

Per quanto riguarda i personaggi Bowen è un personaggio molto chiuso, ferito, rabbioso con tutti, mentre Mariketa è un personaggio che ha una bella evoluzione durante la storia... all'inizio è molto insicura e dubbiosa, anche se in alcuni momenti di spavalderia dimostra un grande coraggio... mentre alla fine vediamo come il personaggio è cresciuto... acquista sicurezza e coraggio... quel coraggio che durante la storia riesce a usare per non accettare una storia con Bowen, che sembra avere nel cuore un'altra persona e naturalmente un gran coraggio per affrontare quello che succede nel finale del libro...

E non mancano certamente gli intermezzi divertenti tra i due personaggi...

Un buon romanzo, passionale, avventuroso, divertente e coinvolgente. La serie continua ad andare in modo stupendo e non vedo l'ora di leggere un'altro romanzo di questa serie.



A presto

1 commento:

Manu ha detto...

Io ho letto i primi due e mi sono piaciuti tanto, e a giorni dovrebbe arrivarmi anche questo, dopo aver letto la tua recensione non vedo l'ora di leggerlo!!
Manu

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?