giovedì 3 febbraio 2011

Anteprima "La rivincita - Gathering Blue" di Lois Lowry

Ciao a tutti :)
eccomi qui a proporvi una nuova anteprima per quanto riguarda i libri della casa editrice Giunti Y.

Il libro che vi sto per presentare è il secondo di una trilogia dal tema molto particolare della scrittrice Lois Lowry :)

Il libro di cui vi parlo è

LA RIVINCITA - GATHERING BLUE di Lois Lowry

Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 272
Prezzo: 14,50€
Data di pubblicazione: Febbraio 2011

Trama:
Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere.
Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all’interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l’occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall’interno.

Il primo libro della serie è stato pubblicato circa un'anno fa dalla stessa casa editrice... ed ecco a voi la sua scheda :)

THE GIVEN - IL DONATORE di Lois Lowry

Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 256
Prezzo: 14,50€
Data di pubblicazione: Febbraio 2010

Trama:
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando.

Mentre il terzo libro ancora inedito è...

MESSENGER di Lois Lowry

Casa Editrice: Houghton Mifflin Harcourt
Prezzo: $13.02 (prezzo online)
Data di pubblicazione: Aprile 2004

Trama:
For the past six years, Matty has lived in Village and flourished under the guidance of Seer, a blind man, known for his special sight. Village was a place that welcomed newcomers, but something sinister has seeped into Village and the people have voted to close it to outsiders. Matty has been invaluable as a messenger. Now he must make one last journey through the treacherous forest with his only weapon, a power he unexpectedly discovers within himself.

Che ne pensate?

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?