domenica 13 febbraio 2011

Recensione "Etenity" di Rebecca Maizel

Ciao a tutti :)
eccomi qui con voi stasera a recensirvi un libro finito di leggere giusto stamattina :D

Il libro in questione è il primo di una trilogia young adult, urban fantasy e gotica, la trilogia "Vampire Queen Novels" di Rebecca Maizel.

Un grande romanzo che mescola con convincente maestria le atmosfere gotiche e struggenti di Intervista col vampiro e il nuovo romanticismo della saga di Twilight, con in più tutta l'intensità dei sensi ritrovati.

ETERNITY di Rebecca Maizel

Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 365
Prezzo: 18,90€
Data di pubblicazione: 14 Settembre 2010
Codice ISBN: 978-88-200-4946-1

Dove puoi comprarlo? Nelle librerie oppure su amazon.it

Trama:
Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo: Rhode, il mio Rhode... ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto. La mia nuova vita ora è a Wick-ham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così... vivo. E forte, deciso e dolce allo stesso tempo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano... Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi.

Vampire Queen Novels
1. Eternity, Settembre 2010 (Infinete Days, agosto 2010)
2. Stolen Nights, previsto, in America, per marzo 2011
3. un altro, a seguire



Recensione:
Il primo libro di una serie urban fantasy con protagonista una vampira di 592 anni, Lenah Beaudonte che improvvisamente, grazie ad un antico sortilegio e al sacrificio di un vampiro che l'ha amata per tutto il tempo, torna umana nel corpo di una sedicenne. Purtroppo con questo sortilegio la vita di Rhode finisce perchè l'ha sacrificata per farla tornare umana.

Una storia diversa dal classico libro sui vampiri, qui infatti vedremo come Lenah, tornata umana dovrà abituarsi a tutti i cambiamenti avvenuti nel tempo dopo la sua volontaria ibernazione di 100 anni. Dovrà andare a scuola, imparare a convivere con tutte le novità che si troverà intorno... sia all'interno del suo appartamento, sia nella vita di una comune sedicenne.

Vedremo come inizierà a fare amicizia con alcuni studenti della sua stessa scuola come Tony, un socievole ragazzo con cui si istaura una bella amicizia, scoprirà l'amore e avrà il suo primo bacio dopo 600 anni con Justin, un primo bacio perchè finalmente può sentire le emozioni e sensazioni che le suscita e anche suscitare la gelosia di altre ragazze per la sua bellezza eterea da vampira non è del tutto scomparsa.

Ma non ha fatto i conti con il suo passato che incombe ed è sempre in agguato. Infatti, Lenah era un vampira potente e sanguinaria a capo di una confraternita di vampiri, che hanno accettato la sua ibernazione, ma quando il giorno del suo risveglio non fa ritorno iniziano a fare ricerche e sarà proprio uno dei vampiri di questa confraternita a lei più legato, Vicken, a trovarla e a farla tornare a casa.

Una nota di merito all'autrice che ha saputo inserire all'interno della storia degli stralci del passato della vita di Lenah per farci comprendere a pieno il suo personaggio e il tipo di legame che unisce lei e Rhode, lei e la sua confraternita.

Una nota di difetto è nella troppa velocità di Justin nell'accettarla come vampira... un pomeriggio e tutto è andato ok... mmm... troppo veloce quasi irreale... e poi come personaggio Justin non mi sembra all'altezza di quello che vuol veramente essere il personaggio... magari lo avrei accettato un po' più arrogante...

Un libro intrigante, dalla trama originale e molto coinvolgente dove passione, amicizia, dolore, felicità e libertà si intrecciano per dar vita a questo romanzo.



A presto

Arianna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bella recensione! Grazie Arianna... Devo leggere questo libro!

Emy ha detto...

E' uno dei libri che da uno scaffale di camera mia mi implorano di essere letti...poverini. Devo recuperare :)
Mi fa piacere la recensione positiva, è un segno che ho speso bene i soldi.

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?