neve

martedì 8 febbraio 2011

ScopriScambiaScarta (17)

Ciao a tutti voi,
scusatemi tanto per l'immenso ritardo ma non ho avuto la connessione fissa in questi due giorni... giusto 5 minuti ogni tanto...
Comunque eccomi qui con la diciasettesima puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D
L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica

Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)
In cosa consiste questa rubrica?

Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo.

Scopri: ho scoperto questo libro sul blog di Pamela IL PIACERE DI LEGGERE e devo dire che mi sembra molto interessante... il libro in questione è "Alla ricerca di Wondla" di Tony Di Terlizzi, un libro in uscita oggi 08/02/2011.

Eva Mine, ha dodici anni ma non ha mai visto un altro essere umano. Un amorevole robot azzurro pallido l'ha cresciuta come una madre in un sotterraneo super-tecnologico sul pianeta Orbona. Ma un giorno un predatore distrugge la loro casa ed Èva è costretta a salire in superficie alla ricerca di altri umani come lei. Ma il Mondo di Sopra non è come immaginava ed è popolato dalle creature più strane e spesso pericolose: incontrerà sassi che camminano, alberi malvagi che la ghermiscono, una gigantesca belva che la insegue, un impagliatore che vuole fare di lei un fossile vivente! Ma anche un gentile e allampanato Ceruleo, con le ginocchia che si piegano al contrario, e un affettuoso tardigrado con cui comunica telepaticamente. Per Eva alla ricerca della sua famiglia, l'avventura è appena incredibilmente incominciata.

Scambia: vi rimando alla puntata di venerdì della rubrica In My Mailbox

Scarta: oggi vorrei scartare il libro è "Quella stronza del mio capo" di Bridie Clark.

La vita non sembra sorridere a Claire Truman: il suo ragazzo l'ha appena lasciata e il suo unico desiderio è invecchiare sul divano mangiando cioccolata. Ma poi, inevitabilmente, quando meno se lo aspetta, ecco presentarsi un felice imprevisto: la sua migliore amica la invita a un vernissage e Claire, per l'occasione tirata a lucido, incontra per caso il ragazzo di cui si era innamorata, invano, ai tempi del college. E sarà proprio lui, l'affascinante Randall, a farle la corte e a invitarla a uscire. Be', forse, non è poi tutto da buttare in questo mondo, si dice Claire, se non fosse che una seconda tegola è pronta a caderle in testa: Jackson, il suo capo e mentore della casa editrice in cui lavora come redattrice, le annuncia che sta per andare in pensione e... E lei? Che ne sarà di lei senza il sostegno e l'appoggio di Jackson? Ma Randall accorre in suo aiuto proponendole di fare un colloquio con Vivian Grant, il gran capo della Grant Books. Claire quasi non riesce a crederci: un colloquio con la pestifera, tirannica Vivian Grant. Se ne dicono delle belle sul suo conto, però un'occasione del genere non può essere sprecata. E così Claire si presenta all'incontro con Vivian e la sua vita cambia. Radicalmente. Vivian non è solo il tiranno che le era stato descritto, ma anche un autentico squalo, una schiavista, una donna priva di scrupoli che le farà perdere il sonno, l'appetito, gli amici, almeno fino a che non arriverà il momento della riscossa.

Un libro sulla scia del Diavolo veste prada, ma vi assicuro che la cosa finisce qui... Questo libro avrà una trama originale perchè non parla di moda, ma sinceramente non fa ridere, è una noia leggerlo.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?