neve

lunedì 21 febbraio 2011

ScopriScambiaScarta (19)

Ciao a tutti voi,
eccomi qui con la diciannovesima puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D

L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica

Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)
In cosa consiste questa rubrica?

Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo.

Scopri: ho scoperto il libro di Asia Greenhorn "Winter".

Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Chiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire.
Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla.
Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l¿esistenza di milioni di persone.
Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.

Scambia: vi rimando all'ultima puntata di In My Mailbox (clicca qui)

Scarta: mi fa male il cuore ragazze perchè io questa autrice l'adoro, ma qui il livello che aveva ottenuto con i primi 7 libri della serie o è scomparso o è semplicemente crollato...

Sto parlando del libro "Destini incrociati" di Diana Gabaldon.

Jamie, ex giacobita e ribelle suo malgrado, ha tre certezze su ciò che sta accadendo nelle colonie americane sul finire del ‘700: gli americani vinceranno; stare dalla parte dei vincitori non garantirà la salvezza; vorrebbe piuttosto morire che doversi trovare faccia a faccia con il suo figlio illegittimo – un giovane tenente dell’esercito britannico – con le armi spianate. Anche Claire sa che vinceranno gli americani. Quello che non sa è quanto potrebbe essere grande il prezzo da pagare. In ogni caso farà di tutto per proteggere Jamie e la loro felicità.

Mi dispiace, ma io la Gabaldon di inizio serie con "La straniera" fino ad arrivare al 7° "Passione oltre il tempo" era guai a chi me la tocca ora sinceramente mi chiedo quando arriveremo alla fine lo stile della Gabaldon è sempre lo stesso, ma il genere del libro è cambiato... all'inizio era la storia d'amore ad essere la chiave centrale e lo storico lo seguiva... invece ora, oltre che buona parte della storia si incentra su personaggi che io reputo secondari come William, la storia è principalmente incentrata sulla descrizione della guerra e la storia d'amore è molto lasciata andare... speriamo che migliori con "Il prezzo della vittoria".

Ed eccoci qui alla fine di questa puntata :D

Buon proseguimento
Arianna

1 commento:

CriCra ha detto...

Sono pienamente concorde,sul tuo commento al libro di Diana Gabaldon..
Stavolta in questo libro è mancato possiamo dire TUTTO.Meno male che nell'ultimo,la storia cambia un bel pò e si rimette sul binario giusto ^_^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?