martedì 15 febbraio 2011

Teaser Tuesdays (11)

Ciao a tutti ^_^
eccoci qui con la decima puntata della rubrica del martedì ^_^

Teaser Tuesdays è una rubrica creata da MizB del blog Should Be Reading... La creatrice della rubrica W... W... W... Wednesdays ^_^

Il banner che vedete qui sopra non è l'originale ^_^ l'ho ricreato io :D
Come funziona?
Semplice, basta seguire queste semplici regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Partiamo ^_^

La brunetta si accese una sigaretta visionando senza interesse il mio aspetto e riprende a parlare. La mia cravatta non rientra evidentemente nei suoi gusti.
Mostro la foto ai due e chiedo se di recente hanno visto la ragazza; lui scuote quasi subito la testa, la donna invece prende tempo alzando lo sguardo verso l'alto come a voler ricordare qualcosa.
"Perchè vuol saperlo?" mi chiede.
"Sto facendo una ricerca prematrimoniale, mia madre vorrebbe presto un nipotino e mi muovo per tempo" rispondo sornione dandole il mio biglietto da visita.

pag. 28 - "Marlowe ti amo - Una storia di sette giorni" di Frank Spada

A presto
Arianna

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"La brunetta si accende... (non, si accese!)"
Arianna, Arianna... ;)

Anonimo ha detto...

"- Sei un tipo proprio strano Marlowe, ma non sei male! - dice a un tratto. Non ho tempo per approfondire in quale senso e mi appoggia disinvolta un braccio sulla spalla chiedendo di fumare ancora; le passo il morbido pacchetto e mi imbocca. Accende anche la mia allargandosi in un sorriso che rivolge con un pensiero alla nottata e continuo a non capire; qualcosa mi punzecchia l'anima vedendo riflessa nei suoi occhi la realtà di una notte vissuta senza fiabe e mi sento intenerito.
Una profonda boccata dalla Lucky e senza rendermene conto stringo per un attimo la sua mano, mascherandomi il volto dietro a una nuvola di fumo."
Marlowe ti amo - pag. 136 - di Frank Spada
The Big Max M.

Arianna1989 ha detto...

Pardon anonimo 1 :P ma io e l'italiano facciamo a botte xD

Anonimo ha detto...

Marlowe ti amo, il romanzo d'esordio di Frank Spada, è davvero un buon libro.
Posso dire lo stesso anche di Dimmi chi sei Marlowe.
Li ho letti e riletti entrambi - ora aspetto con ansia l'uscita del suo terzo romanzo che, da quanto ho letto nell'intervista che l'autore ha lasciato su Critica Letteraria, dovrebbe essere a maggio/giugno 2011.
Candy's 50

Anonimo ha detto...

Una mattina che era partito sul far del giorno, passando da una gran prateria, gli venne in mente un'idea gentile e graziosa; e sceso subito di sella, andò a mettersi sotto una sfilata di salici e di pioppi, piantati lungo un piccolo ruscello, che scorreva all'orlo del prato.

"Fiabe d'amore" di M.d'Aulnoy e J.L. de Beaumont
Traduzione di C. Collodi

Emy

Anonimo ha detto...

Lunga vita alle fiabe, a chi le racconta e a chi, come Frank Spada, le inscena come un film!
The Big Max M.

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?