giovedì 29 dicembre 2016

Anteprima "Come un'isola" di Monika M.

Buongiorno a tutti,
scusate la mia assenza, ma sto vivendo quello che si chiama un vero e proprio blocco: leggo poco o niente di romanzi (mi sto drogando di fanfiction... è l'unica cosa che se inizio riesco a concludere) e qualunque cosa mi metto a scrivere per pubblicare un qualsiasi post non mi piace, ma quest'autrice  sta aspettando letteralmente da una vita che mi decida a pubblicare l'anteprima del suo romanzo e quindi mi sembra giusto esaudire il suo desiderio, pensalo come un piccolo fioretto per l'anno nuovo.

Il romanzo è una storia nata da un ricordo d'infanzia dell'autrice dove abbiamo come protagonista una ragazza determinata, ma fragile a trovare il proprio amore anche sapendo che insieme a determinate persone sarà circondato da dolore.


Come un'isola non è il solito romanzo su 
Dominatore e sottomettessa 
Ma un viaggio che carezza le loro fragilità. 

Monika M.

COME UN'ISOLA di Monika M.

Casa Editrice: Lettere animate
Pagine: --
Prezzo: 14,00€ (cartaceo) / 1,49€ (ebook)
Data di pubblicazione: 09/06/2016
Codice ISBN: 9788868827595

Trama:
Lucrezia, affermata scrittrice romana, ritiene di serbare in ricordi inconsci, memorie di una vita precedente. Bizzarre asserzioni, che da bambina pronuncia con convinzione riguardanti la sua morte avvenuta per annegamento, la destinano ad un percorso di psicoanalisi finché, ormai adulta, non decide di affrontar a modo suo la cosa. Studi svolti per i suoi romanzi la convincono di aver subito torture che la Santa Inquisizione riservava alle donne accusate di stregoneria, avvia così studi più approfonditi sull'argomento sperando questo possa aiutarla a far luce su un passato che le impedisce di vivere serenamente il suo presente. Lucrezia ritiene infatti di non poter esser totalmente amata per questi suoi oscuri angoli che essa stessa ignora e decisa ad affrontar i suoi demoni, assolda un moderno carnefice per rivivere quelle torture come estremo ed ultimo tentativo di dar una identità alla donna che lei sa di esser stata. Arriva così, nella sua vita, Victor, il Master rifiuterà di prestarsi a tale assurda pratica finché non vede in quel riccio chiuso al mondo la mente che per sé cercava. Nonostante gli accordi presi nulla andrà come Lucrezia aveva stabilito e si troverà coinvolta in ciò che proprio non desiderava conoscere, l'amore incondizionato! Si può amare chi ci fa volutamente del male? Si, si se è vero amore...

Un romanzo a mio parere interessante da leggere anche per il fatto che la vita non è tutta a rosa e fiori come si vorrebbe vedere e credere, non è una classica storia d'amore dove si vive per sempre felici e contenti, è un mondo dove bisogna lottare per quello in cui si crede.

L'ebook di questo libro mi sta già aspettando sul mio lettore digitale e spero di leggerlo presto...

Grazie ancora per la tua immensa pazienza, Monika!

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?