giovedì 5 maggio 2011

Recensione "Un'ombra dal passato" di Nora Roberts

Buonasera a tutti :)
sono qui con voi per parlarvi di un libro che ho appena terminato di leggere...

Un libro scritto dalla magica penna di Nora Roberts, acclamata sia per i suoi romanzi rosa pubblicati con il suo nome, sia per i libri thriller firmati come J.D.Robb.

Il libro di cui vi vorrei parlare è...

UN'OMBRA DAL PASSATO di Nora Roberts

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 533
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 21 Aprile 2011
Codice ISBN: 978-88-6508-067-2

Acquistabile in libreria, su amazon.it...

Trama:
Tutto sembrava dirle che lì sarebbe stata al sicuro, che nulla avrebbe potuto riportarla indietro, all’orrore di quel giorno, scuro come gli occhi dell’assassino che l’aveva separata per sempre dall’uomo della sua vita.
Fiona ora ha finalmente ritrovato la pace, vive su un’isola al largo della costa di Seattle, circondata dai cani che addestra.
La sua vita scorre tranquilla, senza troppe emozioni.
Ma un giorno Simon Doyle bussa alla sua porta, chiedendole di aiutarlo ad addestrare il suo cane. E per la prima volta dopo molti, troppi anni, Fiona sente che il suo cuore potrebbe ricominciare a battere con una certa intensità…
E mentre l’amore intesse le sue promesse di felicità, il passato torna a far sentire il suo passo incessante, e questa volta potrebbe essere letale.
Perché una minaccia si nasconde nell’ombra: c’è un uomo che si aggira nel buio, un uomo addestrato con il solo intento di reclamare la donna che è sfuggita alle sue mani…

La mia recensione:
Nora Roberts non si smentisce e riesce come sempre a regalarci un altro interessante ed appassionante romanzo che vi terrà con lo sguardo incollato alle pagine.

Protagonista di questo romanzo è Fiona Bistow, una donna che addestra cani sia per la squadra cinofila di soccorso di cui fa parte, sia per disciplinare i cani di proprietari esasperati dei propri amici a quattro zampe.

Proprio per il secondo motivo conosciamo il personaggio maschile della nostra storia, Simon Doyle, un artista di lavorazione del legno che crea mobili, arredamenti che fa rivendere ad un negozio della città. A Simon è stato regalato un cucciolo a cui non sembra piacer altro che mordere tutto quello che si trova vicino. Esasperato decide di chieder aiuto a Fiona per renderlo più disciplinato.

Due personaggi diversi tra di loro, lui schietto fino all'esasperazione, disordinato, ostinato, lei ordinata, coraggiosa, forte. Però pian piano sembra che qualcosa non faccia altro che avvicinarli l'un l'altro.

La cosa bella è che l'attrazione e poi scoperta se l'amore è vero o meno, avviene pian piano, a piccoli passi e ti tiene in stand-by nello scorrere delle pagine prima di svelare cosa accadrà.

Molto interessante e descritta bene all'interno del romanzo è la parte thriller del libro.
L'oscuro passato di Fiona che sembrava esser riuscita a lasciarsi alle spalle con l'arresto e la condanna del killer che aveva tentato di ucciderla quando era una giovane ragazza, sembra infatti tornare propotente allo scoperto.

Nuovi omicidi, delitti simili a quelli successi tempo fa, faranno diventar Fiona insicura, timorosa che il nuovo killer decida che lei non dovesse salvarsi tempo fa e quindi tornare a perseguitarla fino a quando non compirà quello che il suo predecessore non era riuscito a compiere.

A proteggerla ci saranno vari "paladini" e alcuni anche a 4 zampe :)
I suoi amati cani, infatti, le stanno accanto e la conforteranno nei momenti più bui...
Non dimentichiamoci naturalmente il personaggio maschile che con la sua schiettezza cercherà di manter lucida la mente di Fiona fino alla fine.
Non aspettatevi grandi romanticherie in questo romanzo...

Un romanzo molto bello, intrigante, appassionante e descritto al meglio :)
Nora Roberts colpisce ancora...
Un'autrice che riesce a scrivere tanti romanzi senza che questi si assomiglino troppo l'un l'altro... Nuovi personaggi, nuove situazioni.



A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?