una nuova principessa sta per approdare tra le principesse conosciute da tutte attraverso le varie fiabe e i film creati dalla Disney =)
Per una patita di fiabe come me non poteva mancare quest'anteprima ^___^
E ora vado a presentarvi la nostra principessa del 2011...
CENERONTOLA, PRINCIPESSA ALL'ARREMBAGGIO
di Davide Nonino
di Davide Nonino
Casa Editrice: Il Ciliegio
Pagine: 125
Prezzo: 13,00€
Data di pubblicazione: 25 Settembre 2011
Trama:
C'era una volta una principessa... e il suo nome era Cenerontola. Si, proprio con la "o" in mezzo. E per questo non era né alta né bionda, né bella né magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.
Le principesse non devono essere per forza come ce le immaginiamo da sempre o moderne eroine combattive da cartone in tre dimensioni. Dietro una principessa c'è prima di tutto una donna "normale" che, come Cenerontola, può vivere in un castello in affitto, sognare un'occasione per cambiare le cose e magari, con l'aiuto di chi si fa contagiare dalla sua passione, riuscire nella più rocambolesca delle imprese.
L'autore
Davide Nonino gioca e scrive con i bambini nelle scuole e in libreria. E’ in queste occasioni che è nata l’idea di Cenerontola e di un manuale di scrittura creativa pratico (Chi ha visto Cenerontola? Manuale pratico per giovani scrittori) pensato per i ragazzi ma anche per gli insegnanti e gli educatori che vogliono sperimentare un nuovo percorso formativo.Nonino, dopo la partecipazione e i premi conseguiti presso concorso letterari in tutta Italia, esordisce come scrittore nel 2007 con La nostra occasione, una raccolta di racconti che è uno dei primi esperimenti di promozione letteraria 2.0 in Italia e che diventa nel 2008 il libro di narrativa italiana più venduto su Lulu.com. Da questa esperienza nasce l’incontro con le Edizioni Il Ciliegio e la seconda pubblicazione, Chi ha visto Cenerontola?, ora seguita, sempre con Il Ciliegio, dalla terza pubblicazione, interamente dedicata alle avventure della principessa con le curve.Davide Nonino lavora come web marketing manager presso un’agenzia di comunicazione di Udine e cura due blog dedicati alla creatività e all’ispirazione in rete, Parole Appiccicate e Appunti di scrittura creativa.
Sito ufficiale su CenerOntola: http://www.cenerontola.it/
A presto
Nessun commento:
Posta un commento