lunedì 19 settembre 2011

Anteprima "Un sogno oltre il mare" di Denise Cartier

Buongiorno a tutti ^^
partiamo subito la giornata con una bella anteprima... che ve ne pare?

Parliamo del terzo romanzo di quest'autrice e pubblicati tutti dalla Sperling & Kupfer...

Questo romanzo è (citando il sito della casa editrice) è un romanzo emozionante e avventuroso. Un vivido affresco in cui i colori, i profumi, l'asprezza e il fascino di un mondo nuovo s'intrecciano con gli eventi e i personaggi della grande Storia.

A me sembra carino come inizio... ma vediamo più nel dettaglio questo romanzo...

UN SOGNO OLTRE IL MARE di Denise Cartier

Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 516
Prezzo: 19,90€
Data di pubblicazione: 20 Settembre 2011
Codice ISBN: 978882005097

Trama:
Inghilterra, 1599. Bella, forte e coraggiosa, Robin Blackwood è solo una ragazza quando decide di cambiare per sempre la propria vita e salpare alla volta dell'ignoto. Figlia illegittima di un ricco lord inglese, non vuole arrendersi al destino di bastarda che la attende in patria: si imbarca così, clandestinamente, sul Valence, diretto verso il continente americano.
Ad aspettarla, al di là dell'oceano, c'è il Nuovo Mondo: una terra inesplorata e selvaggia, dominata da una natura potente e ribelle, dove il pericolo è dappertutto e l'esistenza va reinventata, giorno dopo giorno. Eppure è lì che Robin conquista il bene più prezioso: la libertà. In un mondo in cui tutto è ancora da scoprire e da creare, può finalmente ricominciare da capo. E innamorarsi, per la prima volta. Ma proprio quando la felicità sembra a portata di mano un tragico evento spezza l'incanto e infrange tutti i sogni di Robin. Perché la vita sa essere ingiusta e il destino, a volte, non lascia scampo.

L'autrice

Denise Cartier
è lo pseudonimo di un'apprezzata autrice italiana, che qui affronta un genere narrativo nuovo per lei. Quando, nei libri di storia, s'è imbattuta nel personaggio di Ninon de Lenclos, se n'è talmente innamorata da decidere di scrivere il romanzo della sua vita, adottando perfino - in omaggio alla propria "creatura" - un'identità francese. Per raccogliere la documentazione necessaria ha impiegato quasi due anni di ricerche e studi, soggiornando a lungo a Parigi.

I romanzi già pubblicati dall'autrice nel 2010 sono: "Le passioni di Madame de Lenclos" e "Nel Cuore del re".

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?