mercoledì 29 febbraio 2012

Recensione "Il bacio eterno dell'oscurità" di Jeaniene Frost

Buonasera a tutti ^___^
oggi mi sono accalappiata tutto il blog xD scusa Arimi ^^ prometto che ti lascio a te un po' di giorni =D

Sono qui con tutti voi per pubblicare la mia recensione del romanzo protagonista di un giveaway molto particolare sul blog e che scade a mezzanotte di stasera ^^ quindi se non avete ancora partecipato correte =D

IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITÁ di Jeaniene Frost

Casa Editrice: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 336
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2012
Codice ISBN: 978-88-347-1832-2

Aggiungi la scheda del romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi.
Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba.
Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti rivelazioni sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

La mia recensione:
Jeaniene Frost ritorna tra noi finalmente portandoci un romanzo carico di ironia, avventura, attrazione e lotte per il potere.

Devo ammettere che nei romanzi precedenti (sia dello spin off, sia della serie) il personaggio di Mencheres mi stava un pochetto sulle scatole... un personaggio che sembrava onniscente e risultava parecchio irritante con certi suoi atteggiamenti da grande capo.

In questo romanzo mi sono ricreduta, forse anche per il fatto che in questo romanzo ci concentriamo su il suo personaggio e quindi abbiamo una panoramica molto più ampia sia dei suoi pensieri, sia del suo passato.
Passato di cui conoscevamo qualcosa in precedenza: il suo potere di avere visioni sul futuro, la moglie Patra (oramai morta), il suo legame con Bones.

Ma torniamo all'inizio del discorso e parliamo meglio dei personaggi...

Protagonista di questo romanzo è Mencheres, co-reggente della sua gente insieme a Bones, un vampiro egiziano millenario non che uno dei signori dei vampiri più potenti ancora in circolazione...

Un personaggio schivo, misterioso, ma che nasconde un lato ironico, estroverso e affascinante...

Affascinata dal bel egiziano sarà Kira, una giovane investigatrice privata che accorre in suo soccorso dopo aver sentito rumori di lotta fuori da un edificio... Non sa ancora che questo la porterà a morte certa... Solo grazie alla presenza di Mencheres e della decisione di quest'ultimo di donarle del sangue per salvarla riuscirà a mantenerla in vita.

Dubbi, pensieri, di tutto affolla la mente di Mencheres, ora ancora di più dato che le sue famose visioni non sembrano più funzionare e senza di esse si sente molto un pesce fuor d'acqua... poi un'oscura visione le era apparsa poco prima della loro fine... le tenebre l'avrebbero raggiunto e assediato...

Che sia arrivata la fine di Mencheres?

In questo romanzo ritroveremo anche i personaggi di Bones e Cat, Vlad (*_____* occhi a cuoricino) anche se solo in modo marginale... non lo avrei mai pensato, ma anche senza di loro il romanzo è stato comunque molto avvincente e divertente...

Un romanzo dove non esistono momenti morti della narrazione e che ti lascia con il fiato sospeso e un gran sorrido sul volto fino a quando voltiamo l'ultima pagina con un amara tristezza... come se un nostro amico ci stesse lasciando...

Passione travolgente tra i protagonisti, un antagonista smanioso di potere, avventura, suspance e tanta ironia... ecco cosa hanno creato tutte queste cose in un unico semplice romanzo di 336 pagine...

Non vedo l'ora di leggere uno spin-off su Vlad... mamma se adoro questo personaggio *_____*



*Night Huntress Series*
1. La cacciatrice della notte
2. La regina della notte
3. L'urlo della notte
4. L'odore della notte
5. This Side of the Grave, 2011
6. One Grave at a Time, uscirà in USA ad agosto 2011
+ altri 3 romanzi a seguire,
(la saga è composta interamente da 9 libri)

La serie Night Huntress World Books
(spin off libri autoconclusivi e autonomi)
1. Crepuscolo Cremisi (First Drop of Crimson - su Spade)
2. IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITÁ (Eternal Kiss of Darkness, 2010 - su Mencheres)
+ altri a seguire nel 2012

L'autrice

JEANIENE FROST vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte e L’urlo della notte nel 2011. L’odore delle notte è il quarto volume della serie Night-Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?