domenica 12 febbraio 2012

Speciale saga delle gemme: quinta puntata

Buongiorno a tutti!
Eccoci alla quinta puntata dello speciale sulla Saga delle Gemme di Kerstin Gier



Questa puntata è dedicata alla recensione di Blue

BLUE di Kerstin Gier

Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 350
Prezzo: 16,60€
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2011

Trama:
Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all’altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell’affascinante ma scostante Gideon o dell’invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l’unico vero amico sembra essere Xemerius… un gargoyle col muso di gatto…



La recensione di Arianna:

Eccomi qui con voi a parlarvi di Blue, il secondo capitolo della Trilogia delle Gemme.

Un romanzo che ti attira all’interno della sua storia con una forza magnetica maggiore di Red, il primo capito della serie…

La storia riprende esattamente dal punto in cui era terminata nel precedente capitolo e devo ammettere che questo, a mio parere, è un punto a favore per l’autrice… troppi romanzi, purtroppo, ricominciano la storia dopo un periodo di tempo dalla conclusione del precedente… invece con questa decisione l’autrice ci riporta esattamente al punto in cui si era interrotta l’avventura dei nostri personaggi.

Ora per non rovinarvi la lettura di Red, in questa recensione, non approfondirò troppo la trama di Blue…

Cosa posso dirvi… mmm… *pausa di riflessione u.u*

Ecco *O*
I viaggi nel tempo continuano ininterrottamente e la nostra Gwendolyn sarà sottoposta a sempre più grandi stress e prove, una più impegnativa dell’altra…
Ad affiancarla ci sarà sempre Gideon, un personaggio molto particolare che tende ad essere molto protettivo e affettuoso nei confronti della nostra Gwen quando sono loro due soli, mentre in presenza di altri ritorna il solito borioso ragazzo snob e irritante.
Ma certamente c’è chi lo batte… la cugina Charlotte, purtroppo, continua ad essere nel bello della storia anche in Blue tentando in tutti i modi di tenersi vicino Gideon anche se non è più lei la dea che tutti pensavano e nel quale si crogiolava… Ad affiancarla ci sarà anche un nuovo personaggio: Giordano, un alleato dei guardiani che tenterà di insegnare a Gwendolyn il portamento, linguaggio e tecniche di ballo che la ragazza dovrà imparare ed interpretare nei suoi viaggi nel passato.

Personaggio interessante che incontrerà in uno di questi suoi viaggi sarà Lucas Montrose, ovvero il suo nonno da giovane che l’aiuterà a scoprire qualcosa di più e a decidere se fidarsi o meno del temibile conte di Saint Germain.

Un altro personaggio interessante che non vedo l’ora di rincontrare in Green è sicuramente Xemerius, un buffo e divertente fantasma di demone doccione che Gwen decide di tenere con sé, di “adottare” e che si rivelerà un ottimo alleato sia per la quantità di informazioni che il demone sa, sia per la sua possibilità di ascoltare di nascosto, essere fantasmi a certi vantaggi in più, i discorsi di altre persone, specialmente di Charlotte per capire i suoi veri obiettivi…


Un romanzo accattivante, più avvincente di Red, che ti lascia degli enormi e detestabili punti di domanda per i finali così pieni di suspance e per le mille risposte che l’autrice ci deve fornire…

Un romanzo da non perdere e un enigma da scoprire alla fine del romanzo… io l’ho decifrato il codice… e voi? Inoltre nell’epilogo del romanzo a me è venuto un fortissimo dubbio.. chissà se è venuto anche a voi… riguarda i colori di Gwen…

1/2


E domani non perdetevi la puntata dello speciale dedicata alla recensione di Green!!

A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?