venerdì 24 febbraio 2012

Recensione: "Il bacio oscuro" di Lara Adrian

IL BACIO OSCURO di Lara Adrian

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2012 12 Gennaio 2012
Codice ISBN: 978-88-6508-134-1

Trama:
Qualcosa di non umano sta dilagando nella gelida natura dell'Alaska, lasciando indicibili carneficine sul suo cammino. Al pilota Alexandra Maguire quegli omicidi ricordano qualcosa che avrebbe voluto cancellare per sempre, riaprendo antiche e incolmabili ferite.

Finché un oscuro e seducente straniero entra nel suo mondo. Mandato da Boston per indagare sui crimini e fermare il killer, il vampiro Kade ha le sue ragioni per tornare nel suo paese natale. Perseguitato da una vergogna segreta, Kade scopre subito la sconvolgente verità sulla minaccia che deve fronteggiare, e si tratta di qualcosa che metterà a rischio il fragile legame che ha stretto con la giovane e coraggiosa donna che ha riacceso le sue più profonde passioni e la sua fame primordiale.
Ma per portare Alex nel suo mondo di sangue e oscurità, Kade dovrà confrontarsi sia con i suoi demoni personali sia con l'entità maligna che potrebbe distruggere tutto ciò che gli è caro.
Entra in una fredda landa selvaggia, immersa nell'oscurità, dove il confine tra bene e male, fra gli amanti e i nemici, è labile, e scopri il nuovo affascinante capitolo di una serie che crea assoluta dipendenza.

La mia recensione:

“Il bacio oscuro” è il settimo capitolo della saga della Adrian sulla Stirpe di mezzanotte.

In questo libro finalmente ho ritrovato lo stile della Adrian, la bellezza della trama e l'approfondimento dei personaggi che negli ultimi romanzi avevo trovato sottotono.

La coppia protagonista è quella formata da Kade e Alexandra e lo sfondo alla loro storia d'amore sarà la gelida terra dell'Alaska.

Mi è piaciuta davvero molto la caratterizzazione di Kade, finalmente conosceremo questo vampiro da poco entrato a far parte dell'Ordine.

Scopriremo la sua storia, il suo difficile passato e soprattutto i suoi tesi rapporti familiari.

Inoltre Kade ha un dono veramente affascinante, può entrare in contatto con la mente degli animali e comunicare con loro.

Una dote che condivide con suo fratello Seth e che se da una parte può essere molto interessante come capacità paranormale, dall'altra è anche fonte di un immenso potere che nelle mani di una mente non troppo forte può portare a commettere sbagli irrimediabili, e Seth ne sà qualcosa...

Naturalmente faremo la conoscenza di Alex, una nuova Compagna della Stirpe che verrà a conoscenza di un mondo a lei così lontano e sconosciuto che farà molta fatica a razionalizzare le informazioni anche se la sua mente da sempre è a conoscenza dell'esistenza di esseri atroci, i mostri, come li chiama lei che le hanno sterminato la famiglia.

Ma Alex è una donna forte e determinata, una perfetta Compagna della Stirpe per un guerriero dell'Ordine forte come Kade.

In questo capitolo la Adrian ha scelto di tralasciare gli altri guerrieri che non vedremo se non alla fine ma lo loro è giusto un'apparizione fugace.

Il libro inizia con un misterioso massacro di una famiglia che vive ad una sessantina di km dalla cittadina di Harmony.

Chi avrà commesso un delitto così atroce? Kade sarà mandato da Lucan sul posto per indagare ma si ritroverà coinvolto in un caso ben più complesso di quello che l'Ordine si aspettava.

Infatti i loro sospetti erano per un gruppo di vampiri caduti alla Brama di Sangue, dei ribelli, ed invece si ritroveranno faccia a faccia con l'Antico che alla fine dello scorso libro era riuscito a fuggire dalla gabbia in cui era tenuto prigioniero durante un trasferimento.

Un romanzo dove non ci sarà un attimo di respiro e nuove e inquietanti verità verranno a galla, un finale che ci lascerà veramente in apprensione per come volgerà la situazione.

Ovviamente non mancheranno scene romantiche tra i due protagonisti ma il pericolo sarà sempre più vicino e Kade e Alex dovranno rimandare il tempo delle tenerezze.

Come ogni libro alla fine la Leggereditore regala ai suoi lettori l'incipit del prossimo romanzo: Taken of midnight.

Da quello quello che ho potuto leggere al centro del romanzo ci sarà Jenna, la migliore amica di Alex, miracolosamente scampata ad un attacco dell'Antico, ma qualcosa di oscuro si nasconde dietro la vicenda...dovremo aspettare, speriamo non troppo, per risolvere il mistero!





La serie Midnight Breed è finora così composta:

1– IL BACIO DI MEZZANOTTE (A Kiss of Midnight)
2– IL BACIO CREMISI (Kiss of Crimson)
3– IL BACIO PERDUTO (Midnight Awakening)
4– IL BACIO DEL RISVEGLIO (Midnight Rising)
5– IL BACIO SVELATO
6– IL BACIO ETERNO
7– IL BACIO OSCURO
8– Taken by Midnight
9- Deeper than Midnight
A presto!!

2 commenti:

Emy ha detto...

Sono d'accordo con la tua recensione, con questo romanzo la Adrian ha riguadagnato punti.
Mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa di più su Hunter, ma confido nel prossimo libro. Credo proprio che insieme a Jenna troveremo il nostro Brock, altro personaggio ancora da scoprire. =)

Arimi ha detto...

si ci ho pensato anch'io a Brock...anche se Jenna è umana...boh! Sono curiosissima^^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?