oggi è giornata di anteprime ^___^
e ora sono qui con voi per parlarvi del secondo romanzo di una serie sugli angeli ^^
Sto parlando di...
IL MIO ANGELO SEGRETO di Federica Bosco
Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Anagramma n°113
Pagine: 288
Prezzo: € 12,90
Data di pubblicazione: 6 ottobre 2011
Trama:
Se ci credi davvero, non smettere di sognare.
Avevo attraversato il tunnel ed ero tornata indietro.
Da sola.
Perché abbandonare un luogo senza tempo e sogni, dove non si prova più paura o dolore? Nel sonno profondo da cui pare non volersi risvegliare, Mia si sente al sicuro, avvolta e protetta da una voce rassicurante che la accompagna costantemente, senza mai lasciarla, come un angelo custode. Il mondo è lì ad attenderla, ma lei non ha alcuna intenzione di raggiungerlo. Finché un giorno, tra lo stupore di tutti, Mia riapre gli occhi. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno che Mia riesce ancora sentire, e con cui non vuole smettere di parlare… qualcuno che la ama più della sua stessa vita.
Un altro avvincente capitolo della vita di Mia, in cui ogni pagina è ancora sospesa tra realtà e sogno.
*Innamorata di un angelo*
1. Innamorata di un angelo
2. IL MIO ANGELO SEGRETO
+ 1 ancora da pubblicare
L'autrice
Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente, S.O.S. amore (vincitore del Premio Selezione Bancarella) e Innamorata di un angelo: tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Potete leggere di lei sul suo seguitissimo blog all’indirizzo www.federicabosco.com
A presto
1 commento:
Pensando al libro “Il mio angelo segreto” tutto quello che mi viene in mente sono le emozioni che è riuscito a farmi provare. Dall'inizio alla fine, da Innamorata di un angelo a questo, è stato tutto un piangere, ridere, sospirare e sognare... Una valanga infinita di emozioni che ti travolgevano, spinti dall’ironia della protagonista, dalla sua determinazione nell’andare avanti, ma anche dalla sua sofferenza nell’aver perso parte del proprio cuore in modo crudele e inaspettato. Una sofferenza che, ne è certa lei come me, non la abbandonerà mai, ma le rimarrà accanto per tutta la vita cullandola e invitandola non a dimenticare, ma ad andare avanti con forza d’animo. Le emozioni che mi ha dato sono fortissime, potenti, indimenticabili. Il loro amore è incredibile, la passione di Mia per la danza è fantastica e una delle cose più incredibili che ti saltano agli occhi leggendo è l’importanza della vita. L’importanza dell’andare avanti, di riuscire a sopravvivere anche quando ti sembra che non ci siano più motivi per farlo. Anche se un mare impetuose gelido ti sembra l’unica soluzione e l’assenza, il vuoto totale del non esistere più ti sembra l’unica cura al dolore della perdita. Non ho parole per questa saga... è una grande morale, dall'inizio alla fine!!
Posta un commento