venerdì 15 marzo 2013

Recensione "Colpevole d'amare" di J.R.Ward

 Buongiorno a tutti ^^
eccomi qui con una nuova recensione (finalmente direte voi xD eh si... finalmente sembra che riesca a scrivere qualcosa... a voi viene il blocco di lettura, a me quello di scrivere recensioni xD)

COLPEVOLE D'AMARE di J.R.Ward

Casa Editrice: Leggereditore  
Pagine: 352  
Prezzo: 10,00€  
Data di pubblicazione: 17/01/2013  
Codice ISBN: 9788865082744

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da ‘cattivo ragazzo’, così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una ricca donna. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei, si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un’asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.
Dopo il successo di Una donna indimenticabile, il nuovo entusiasmante romanzo di J.R.Ward, autrice della serie best seller La Confraternita del Pugnale Nero.

La mia recensione

Colpevole d'amare è il secondo romanzo a sfondo romantico che la Leggereditore pubblica di Jessica Bird o meglio conosciuta con lo pseudonimo di J.R.Ward.

Un romanzo dove vediamo come protagonista maschile principale Jake Walker, un uomo che si è dovuto rimboccare le maniche fin dall'infanzia per recuperare i soldi che il padre "sperperava" in azioni filantrope anche quando il denaro gli mancava...
Un personaggio dal passato burrascoso e sin da subito additato come un cattivo ragazzo,specialmente dal padre, anche se quest'ultimo non disdegnava certamente i soldi che il figlio gli mandava.

La nostra storia è, inoltre, concentrata su un oggetto molto prezioso per il nostro protagonista, il ritratto di un suo antenato che è riuscito finalmente a recuperare a riportare nel suo luogo d'origine e posto in cui deve stare, la casa patronale dei Walker.

Ma la storia non sarebbe certo interessante se riguardasse solo questo... infatti nel primo capitolo del romanzo troviamo il nostro Jake che dorme e sogna di una misteriosa donna dai capelli rossi che lo strega e lo amalia, ma quando finalmente sta per baciarla, ecco che si sveglia improvvisamente...

Chi sarà questa donna misteriosa?

Altre non è che Callie Burke, una giovane restauratrice che Jake incontra alla fondazione Hall nel momento dell'acquisto del dipinto e che lo strega con un solo sguardo...

Occasione furtuita porterà i nostri protagonisti a frequentarsi grazie al lavoro di restauro che Jake decide di affidare a Callie per il suo preziosissimo quadro...

Ma qualcosa di misterioso continua ad aleggiare tra i due, come un segreto che non viene svelato da uno dei due e renderà sempre più difficile un possibile coinvolgimento tra i due...

Di chi sarà il segreto? Di Callie o di Jake?

Questo romanzo è descritto come il seguito di UNA DONNA INDIMENTICABILE, ma vi posso sicuramente affermare che non serve aver letto il precendente per leggere questo... C'è solo un legame marginale tra i due romanzi, ma che si scoprirà solo alla fine di COLPEVOLE D'AMARE...

Un romanzo, che come per il precedente, sembra una bozza, leggermente più adattata al tipo di storia, ma pursempre un romanzo che non sembra completamente finito. Un buon mix tra mistero, amore e passione che crea un romanzo con cui passare una buona lettura interessante.



*An Unforgettable Lady Series*
1. Una donna indimenticabile (An Unforgettable Lady) - qui la mia recensione
2. COLPEVOLE D'AMARE (An Irresistible Bachelor)

L'autrice

J.R. Ward ha raggiunto il successo con le serie La confraternita del pugnale nero e Gli angeli caduti. Ogni sua uscita scala le classifiche del New York Times e quelle dei principali Paesi europei, fra i quali Francia, Germania e Spagna. In Italia le sue serie vengono pubblicate, con enorme favore dei lettori, da Rizzoli e Mondolibri. Leggereditore pubblica per la prima volta uno dei suoi romanzi contemporanei, ponendo questa grande autrice al fianco di nomi bestseller del calibro di Lara Adrian e Kresley Cole.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?