venerdì 8 marzo 2013

Rubrica A TU PER TU CON....Federica Leone

L’intoccabile di Federica Leone
Nell’oscurità la via del vero amore.


Casa Editrice: Sesat edizioni
Pagine:330
Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-97822-14-1
Prezzo Ebook: offerta speciale 0,99 €
ISBN:978-88-97822-15-8

Trama:
Daphne è una ragazza di diciassette anni, all’apparenza una semplice e normale studentessa liceale. Tutto questo, però, è destinato a cambiare improvvisamente una notte quando, tornando a casa dopo un turno di lavoro, subisce un’aggressione da parte di un ragazzo i cui occhi brillano di luce rossa e il cui ammaliante sorriso trasmette una sinistra inquietudine. L’incontro con quella misteriosa creatura della notte cambierà per sempre la vita della ragazza. Daphne scoprirà un nuovo mondo in cui figure mitologiche, profezie e incantesimi diverranno parte integrante della sua esistenza. E, fra intrighi amorosi e smanie di potere, verrà completamente assorbita da questa nuova realtà da cui sarà difficile uscire incolume.
Un viaggio inatteso che le farà comprendere il suo vero io e le insegnerà a non porre mai limite all’immaginazione. Tutto ciò che sino a quel momento credeva fosse relegato nella fantasia e nelle leggende del folklore popolare diverrà per lei come un’ombra oscura che, fedele, la condurrà alla scoperta di quel mondo che vorrebbe detestare ma dal quale, nello stesso tempo, è indiscutibilmente attratta.

Selezionato da Amazon come uno dei titoli migliori del 2012

L'autrice:
Nata nel 1984 a Erba (Como) ma residente a Suello, in provincia di Lecco, Federica ha da sempre la scrittura nel cuore e coltiva il sogno di diventare scrittrice sin dalla giovane età.
Ha già all’attivo un primo romanzo per ragazzi pubblicato nel 2010.
Con L’intoccabile, la giovane autrice si inoltra nei meandri del soprannaturale riuscendo con maestria a raccontare l’amore in grado di nascere anche nell’oscurità.

  
 Ed ora passiamo all'intervista!


 
Ciao Federica e benvenuta sul blog ROMANCE E NON SOLO!
Passiamo subito alle domande =D

Ti va di raccontarci qualcosa di te?
Ciao a tutti! Grazie a voi per avermi dedicato questo spazio! Sono una ragazza di ventotto anni, estrosa, sognatrice e chiacchiero tantissimo…. ahahaha!

La tua passione per la scrittura è nata da poco o è una passione che hai coltivato nel corso degli anni?
La passione per la scrittura si può dire che sia nata in me da quando mi è stato chiesto a scuola di scrivere un tema con traccia a scelta… da quel momento la mia fantasia corre a briglie sciolte e chi la ferma più! Ovviamente ho poi incominciato a considerare di voler scrivere qualcosa di mio dopo essere diventata una lettrice accanita. Penso proprio che non
esista scrittore che non sia anche un lettore con la L maiuscola.

Che genere prediligi particolarmente scrivere?
Risulterò sicuramente un po’ scontata, ma non posso che risponderti: Fantasy, Urban Fantasy , Young adult e Paranormal romance, ma anche il genere Chick lit, in particolar maniera, amo quelli scritti dalla mitica Sophie Kinsella! Il fatto è che sono un’inguaribile romantica e oltre il paranormale mi piace un pizzico d’amore sparso qua e là!!

Nella scelta del genere con cui hai pubblicato i tuoi libri ti sei ispirata ad un autore in particolare che ti piace particolarmente? Se si, chi?
Per quanto riguarda L’Intoccabile non mi sono ispirata ad un autore in particolare, ma al personaggio folkloristico e indubbiamente affascinante del vampiro in generale. 
Con il mio precedente romanzo, “Ciao, Please…” il discorso non cambia… prima di incominciare a scriverlo non avevo assolutamente in testa che sarebbe stato un diario. Il romanzo ha preso vita da solo e si è dato un’impronta tutta sua, come L’Intoccabile.

Durante la scrittura dei tuoi romanzi, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso?
O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti
durante la scrittura?
Io sono molto probabilmente una tipa un po’ strana… non mi limito al sottofondo musicale,
io canto anche mentre scrivo! Il silenzio alle volte mi turba… preferisco un po’ di frastuono attorno. Però, se devo scegliere un sottofondo musicale che accompagni la mia scrittura,prediligo canzoni che abbiano a che fare con quello che sto narrando, un po’ come la colonna sonora all’interno di un film… il personaggio è triste, e andiamo di canzone strappalacrime; il personaggio combatte, musica rock che da la carica! Un’atmosfera particolare che mi aiuta a
creare è quella che ci regala la notte… nulla è comparabile alla notte. E’ una fedele compagna che ti aiuta a creare. Meraviglioso!

L’autore, oltre che scrivere, legge anche xD Quale genere prediligi di più leggere? Romanzi
simili al tuo o di diverso genere?
Seppur sia abbastanza lineare sui generi letterari che mi attirano, e questi sono pressoché tutti simili a quelli che io stessa scrivo, faccio un’accurata scelta prima di comprare un romanzo. Infatti, rarissimamente mi è capitato di trovare brutto un libro che ho deciso di acquistare, e questo sta a significare che quando un libro mi chiama, non c’è modo di tenerci lontani perché si è già procurato un piccolo posto nel mio cuore.

Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi
renderlo noto ai lettori ^^
Certo che posso renderlo noto… nessun segreto! Sto scrivendo il seguito de L’Intoccabile che entro questa primavera verrà pubblicato, in contemporanea sto anche proseguendo con il seguito di “Ciao, Please…”. Idee in cantiere a bizzeffe, e alcune del tutto originali sia per più grandi che per ragazzi. Per mia fortuna ho una mente in perenne attività, e questo sta a significare che sono molto fortunata dal punto di vista creativo… il difficil è restar concentrati su alcuni obbiettivi che hanno l’assoluta priorità rispetto ad altri e non accavallarsi con altro lavoro. Posso anche anticiparvi che ne L’Intoccabile accadrà un avvenimento che sconvolgerà l’intera storia. Ci saranno new entry e tante novità.

Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua disponibilità Federica! In bocca
al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere?
Grazie mille a voi e crepi il lupo! Vorrei aggiungere che per me il 2012 è stato un anno pienodi gratificazioni, maggiori fra tutte quella di essere stata selezionata da Amazon nel “Meglio del 2012” nella categoria fantasy, horror e fantascienza, e vedere il mio romanzo tra titoli e autori di fama mondiale è un avvenimento che mi ha regalato una gioia indescrivibile. Spero dunque che anche quest’anno mi doni tanta felicità e fortuna per far sì che il mio sogno mi possa condurre lontano.

A presto!!
 



Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?