Eccomi qui a postarvi un'altra recensione.
Ecco prima alcune notizie dell'autrice
Irene Pecikar è nata nel 1972 a Trieste.
Dopo una formazione scientifica, si è, negli ultimi anni, specializzata nel settore commerciale. Da un paio di anni ha optato per lasciare il lavoro e dedicarsi full time ai suoi tre figli. Vive infatti con loro , suo marito e i loro piccoli amici: Pepe, Cleopatra e Maggie. I primi due sono due gatti ex trovatelli e l'ultima è una esuberante beagle.
Le sue più grandi passioni sono la lettura e la scrittura. L'antico profumo di gelsomino è il suo romanzo d'esordio uscito all'incirca due mesi fa.
Ha scritto altri racconti brevi e varie poesie, per ora inediti. Collabora attualmente con alcune riviste on line.
E ora passiamo alla recensione del libro ^^
L'ANTICO PROFUMO DI GELSOMINO di Irene Pecikar
IBISKOS EDITRICE RISOLO
ISBN 978-88-546-0685-2
12,00€ IVA inclusa
Pagine 115
Trama:
Sofia, timida e ironica ragazza, torna a Duino dopo un periodo di studio in Inghilterra. Da poco laureata in Archeologia, già le si prospetta un brillante futuro. Ma partendo improvvisamente per aiutare la sua migliore amica, si trova coninvolta in un intrigo pericoloso e ricco di colpi di scena. Di chi si potrà fidare ora, che nulla è come sembra? E chi sarà l'artefice misterioso dei messaggi al profumo di gelsomino? Dopo questa esperienza la sua vita cambierà per sempre... Un romanzo leggero e appassionato, un piccolo giallo all'inseguimento del sogno di Atlantide.
Recensione:
Questo libro l'ho letto grazie ad una catena di lettura indetta dall'autrice stessa.
Un piccolo romanzo (in senso di dimensione) che racconta di un mistero misto amore molto bello.
In questo libro vediamo come la nostra protagonista, Sofia, una ragazza timida, ha appena conseguito la laurea di Archeologia in Inghilterra e sta tornando a casa, Duino, dove i genitori le stanno organizzando una festa.
A questa festa rincontrerà dei vecchi amici, Riccardo e Carol.
E sarò proprio per aiutare quest'ultima che Sofia si ritroverà coinvolta in un intrigo pericoloso di eventi che porteranno alla trasformazione di Sofia, da ragazza timida in una donna con temeraria e determinata nelle sue azioni.
Uno dei misteri oltre a quello dell'inseguimento al sogno di Atlantide sono le misteriose lettere al profumo di gelsomino che Sofia non riesce a capire di chi possano essere...
Un romanzo molto carino, l'ideale per una lettura sulla spiaggia, un libro rilassante, a tratti ironico e a tratti riflessivo che non stancano il lettore, anzi lo invogliano sempre di più ad andare avanti nella lettura.
Un buon libro davvero... Consigliato ^^
Voto: 8,5
4 stelle
3 commenti:
Ciao carissima Arianna... Scusami se non sono più passata, però la prima settimana di Luglio, non c'erò, ero andata a Roma... Sono tornata a casa il 7 Luglio... Invece, in questi giorni, sono stata molto impegnata ad aggiornare il Blog... Come stai??? Tutto ok??? Bacioni... Buona notte...
ciao Valentina ^^
tutto bene grazie... spero anche tu =)
figurati anche io ho avuto impegni che non mi hanno permesso di seguire tanto i blog ^^
ma mi rifaccio pian piano
un bacione
Sì... Sì... Tutto bene... Apparte problemi di donna, ma per il resto tutto a posto... Passa da me quando vuoi... Bacioni...
Posta un commento