lunedì 12 luglio 2010

L'ANTICO PROFUMO DI GELSOMINO di Irene Pecikar

Buonasera a tutti ^^ più buonanotte dato che è mezzanotte però va bene ^^
Eccomi qui a postarvi un'altra recensione.

Ecco prima alcune notizie dell'autrice

Irene Pecikar è nata nel 1972 a Trieste.
Dopo una formazione scientifica, si è, negli ultimi anni, specializzata nel settore commerciale. Da un paio di anni ha optato per lasciare il lavoro e dedicarsi full time ai suoi tre figli. Vive infatti con loro , suo marito e i loro piccoli amici: Pepe, Cleopatra e Maggie. I primi due sono due gatti ex trovatelli e l'ultima è una esuberante beagle.
Le sue più grandi passioni sono la lettura e la scrittura. L'antico profumo di gelsomino è il suo romanzo d'esordio uscito all'incirca due mesi fa.
Ha scritto altri racconti brevi e varie poesie, per ora inediti. Collabora attualmente con alcune riviste on line.

E ora passiamo alla recensione del libro ^^

L'ANTICO PROFUMO DI GELSOMINO di Irene Pecikar



IBISKOS EDITRICE RISOLO
ISBN 978-88-546-0685-2
12,00€ IVA inclusa
Pagine 115

Trama:
Sofia, timida e ironica ragazza, torna a Duino dopo un periodo di studio in Inghilterra. Da poco laureata in Archeologia, già le si prospetta un brillante futuro. Ma partendo improvvisamente per aiutare la sua migliore amica, si trova coninvolta in un intrigo pericoloso e ricco di colpi di scena. Di chi si potrà fidare ora, che nulla è come sembra? E chi sarà l'artefice misterioso dei messaggi al profumo di gelsomino? Dopo questa esperienza la sua vita cambierà per sempre... Un romanzo leggero e appassionato, un piccolo giallo all'inseguimento del sogno di Atlantide.

Recensione:
Questo libro l'ho letto grazie ad una catena di lettura indetta dall'autrice stessa.
Un piccolo romanzo (in senso di dimensione) che racconta di un mistero misto amore molto bello.
In questo libro vediamo come la nostra protagonista, Sofia, una ragazza timida, ha appena conseguito la laurea di Archeologia in Inghilterra e sta tornando a casa, Duino, dove i genitori le stanno organizzando una festa.
A questa festa rincontrerà dei vecchi amici, Riccardo e Carol.
E sarò proprio per aiutare quest'ultima che Sofia si ritroverà coinvolta in un intrigo pericoloso di eventi che porteranno alla trasformazione di Sofia, da ragazza timida in una donna con temeraria e determinata nelle sue azioni.
Uno dei misteri oltre a quello dell'inseguimento al sogno di Atlantide sono le misteriose lettere al profumo di gelsomino che Sofia non riesce a capire di chi possano essere...

Un romanzo molto carino, l'ideale per una lettura sulla spiaggia, un libro rilassante, a tratti ironico e a tratti riflessivo che non stancano il lettore, anzi lo invogliano sempre di più ad andare avanti nella lettura.
Un buon libro davvero... Consigliato ^^
Voto: 8,5
4 stelle

3 commenti:

Valentina ha detto...

Ciao carissima Arianna... Scusami se non sono più passata, però la prima settimana di Luglio, non c'erò, ero andata a Roma... Sono tornata a casa il 7 Luglio... Invece, in questi giorni, sono stata molto impegnata ad aggiornare il Blog... Come stai??? Tutto ok??? Bacioni... Buona notte...

Arianna1989 ha detto...

ciao Valentina ^^
tutto bene grazie... spero anche tu =)
figurati anche io ho avuto impegni che non mi hanno permesso di seguire tanto i blog ^^
ma mi rifaccio pian piano
un bacione

Valentina ha detto...

Sì... Sì... Tutto bene... Apparte problemi di donna, ma per il resto tutto a posto... Passa da me quando vuoi... Bacioni...

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?