mercoledì 4 settembre 2013

Recensione "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con una nuova recensione tratta dalla mia TBR Pile ;)

Sto per parlarvi di...

ALICE IN ZOMBIELAND di Gena Showalter

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Collana: HM Pocket
Pagine: 320
Prezzo: 7,50€
Data di pubblicazione: 26/06/2013

Trama:

NON AVRÒ PACE FINCHÉ NON AVRÒ RISPEDITO NELLA TOMBA TUTTI I MORTI CHE CAMMINANO. PER SEMPRE. 

 Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

La mia recensione:

Dalla fantastica penna di Gena Showalter, la famosa autrice statunitense dell'acclamata Lord Of Underworld Series, arriva in Italia con un nuovo entusiasmante romanzo ambientato in una cittadina in cui sta incombendo un pericolo spaventoso e terribile per chiunque ha la sventura di intralciare il loro oscuro cammino.

Alice in Zombieland è il primo romanzo della serie sugli zombie dove la protagonista, una ragazza di nome Alice che, come l'omonima del Paese delle Meraviglie, viene catapultata senza alcuna decisione da parte sua in un mondo completamente diverso dal suo quotidiano vivere.

In questo caso non c'è nessuno spostamento in paesi immaginari, ma le più profonde paure del padre ritenute da tutti fatti di pura pazzia ed illusione, di quest'ultimo, diventano realtà.

Nella serata del suo sedicesimo compleanno, per accontentare la sorellina Emma, Alice cerca di convincere in tutti i modi la madre ad intercedere con il padre per permettere alla ragazza di andare al saggio di danza della piccola.
Il padre, alla fine, accetta con riluttanza la cosa e mentre tornano a casa accade qualcosa che cambierà per sempre la vita di Alice.

Tutto iniziò con un incidente avvenuto nell'infanzia del padre dove aveva visto il proprio genitore "mangiato" da alcune strane creature.
Scosso da allora decide di preservare da ogni possibile pericolo la propria famiglia vietando a chiunque di uscire dopo il tramonto.

Ma proprio quella sera Alice vivrà in prima persona lo stesso incidente: finiscono con la macchina fuori strada e lei è l'unica sopravvissuta che assisterà all'apparizione di questi strani individui in evidente stato di decomposizione che stanno lentamente incombendo sui suoi familiari.

Da allora la vita di Alice cambia drasticamente: inizierà a vivere con i nonni; cambierà scuola e si farà dei nuovi amici. Ma proprio in questa scuola c'è un personaggio misterioso che scuoterà Alice profondamente.

Infatti sembrano aver luogo delle strane visioni del futuro fra loro, al primo sguardo senza neanche conoscersi personalmente.

Chissà chi è quello strano ragazzo? Si chiamerà realmente Cole come le dicono le sue visioni?

Un romanzo emozionante, pieno di suspance e colpi di scena. La narrazione subisce continui sbalzi di movimento: momenti "morti", lenti che tutto d'un tratto si movimentano in modo frenetico.

I personaggi sono ben descritti e riescono a trasmettere tanti titpi di emozioni a breve sistanza: amore, gioia, paura, dolore, audacia, coraggio........

Questo romanzo è sicuramente una lettura che non deve mancare tra i libri di un autore dei paranormali.

E quindi non resta che lasciarci cullare dalla lineare scrittura della Showalter e accompagnare Alice alla scoperta del suo Paese delle Meraviglie in compagnia di amici didati, una strana nuvoletta a forma di coniglietto che appare ogni volta i mostri si fanno vedere e di oggetti affilati di una speciale siringa "salva guai".

1/2

*The White Rabbit Chronicles*
1. ALICE IN ZOMBIELAND
2.Through The Zombie Glass
+ ancora un romanzo

L'autrice

Gena Showalter è Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo oltre 30 romanzi di diversi generi - erotico, paranormal, per ragazzi - che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times. In Italia, ha ottenuto uno strepitoso successo con la serie Lords of the Underworld.

A presto

2 commenti:

Susi M ha detto...

Ti informiamo che siete stati nominati per il premio The Versatile Blogger Award!!!
http://bookishadvisor.blogspot.it/2013/09/premio-versatile-blogger-award.html
Susi

Federica R ha detto...

Questo è un libro di cui ho comprato l'ebook ma non sono riuscita ancora a leggerlo, non so mi blocco ogni volta...Ma vista la tua recensione, mi sa proprio che devo iniziare a leggerlo seriamente :) un bacio

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?