neve

venerdì 29 agosto 2014

Nuova uscita: Lo strano caso dell'apprendista libraia più la guida ai luoghi del romanzo!

Cari lettori di Romance e non solo buongiorno!!
Oggi vi presento un libro fresco di stampa che farà sicuramente parlare di sè!
La trama è molto interessante e la cover...bhè non ci sono parole è magnifica!
Non vedo l'ora di leggerlo!!

Sto parlando di...


Lo strano caso dell'apprendista libraia di Deborah Meyler

Uno straordinario romanzo d’esordio di un’autrice-libraia diventato subito un vero e proprio
fenomeno del passaparola.


Una storia per chi ama la lettura, per chi trova rilassante perdersi tra gli scaffali di un'accogliente libreria,
per chi ama viaggiare, per chi ama, per chi non ama più, e per tutti quelli che cercano una lettura adatta
a sollevare il morale dopo la fine delle vacanze...

Casa Editrice: Garzanti
Pagine:348
Prezzo: 16,40 €
Data di pubblicazione: 28 Agosto 2014
ISBN: 978-8811682448

Trama:

Esme ama ogni angolo di New York, e soprattutto quello che considera il suo posto speciale: La Civetta, una piccola libreria nell'Upper West Side. Un luogo magico in cui si narra che Pynchon ami passare i pomeriggi d'inverno e che nasconde insoliti tesori, come una prima edizione del Vecchio e il mare di Hemingway. Ed è lì che il destino decide di sorriderle quando sulla vetrina vede appeso un cartello: cercasi libraia. È l'occasione che aspettava, il lavoro di cui ha tanto bisogno. Perché a soli ventitré anni è incinta e non sa cosa fare: il fidanzato Mitchell l'ha lasciata prima che potesse parlargli del bambino. Ma Esme non ha nessuna idea di come funzioni una libreria. Per fortuna ad aiutarla ci sono i suoi curiosi colleghi: George, che crede ancora che le parole possano cambiare il mondo; Mary, che ha un consiglio per tutti; David e il suo sogno di fare l'attore. Poi c'è Luke, timido e taciturno, che comunica con lei con le note della sua chitatra. Sono loro a insegnarle la difficile arte di indovinare i desideri dei lettori: Il Mago di Oz può salvare una giornata storta, Il giovane Holden fa vedere le cose da una nuova prospettiva e tra le opere di Shakespeare si trova sempre una risposta per ogni domanda. E proprio quando Esme riesce di nuovo a guardare al futuro con fiducia, la vita la sorprende ancora: Mitchell viene a sapere del bambino e vuole tornare con lei. Esme si trova davanti a un bivio: non sa più se è quello che vuole davvero...  


Qui potete leggere le prime paginehttp://bit.ly/1omEcau


Per entrare nel vivo de "Lo strano caso dell’apprendista libraia" ecco la guida dei luoghi di New York citati nel romanzo:
8 posti speciali amati dalla scrittrice, tutti legati all’amore per la lettura, per l’arte o per una buona cheesecake!

Scopriteli  qui:  http://bit.ly/1lxPPRu 


A presto!!!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?