lunedì 1 settembre 2014

Recensione:Aspettami di Elisabeth Naughton

Cari lettori di Romance e non solo buon pomeriggio!!
Come vi avevo annunciato ieri ho terminato una bellissima lettura ed ecco qui la mia recensione!

Aspettami di Elisabeth Naughton


Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 300c.ca
Prezzo: 16,00
Data di pubblicazione: 28 Agosto 2014
ISBN: 978-8863807202

Trama:
Dopo un incidente in cui ha perso la memoria, Kate vive con il marito Jake senza riuscire a recuperare le fila della propria esistenza. Dovrebbe sentirsi al sicuro, protetta dall’affetto di Jake e del figlio Reed, eppure non riesce a superare il senso di straniamento che prova persino in casa propria. E quando, improvvisamente, il marito viene trovato morto, assassinato, Kate si trova catapultata in una nuova spaventosa realtà. Perché è stato ucciso? Quali affari nascondeva Jake, e chi è quella bambina di cui Jake custodisce una foto nel suo studio?
Kate indaga disperatamente nell’ambiente di lavoro di Jake finché le sue ricerche la portano a San Francisco dove incontra Ryan, industriale farmaceutico vedovo da cinque anni, che non appena vede Kate rimane sconvolto perché in lei crede di aver ritrovato la moglie perduta.
Cosa è successo? Chi è veramente Kate? Niente è più sicuro nella vita di entrambi, tranne l’attrazione irresistibile che li spinge l’uno verso l’altra...


La mia recensione:

Amore, passione, suspense, sospetti e segreti vi accompagneranno nella lettura di questo splendido romanzo.

Una lettura coinvolgente che mi ha catturata fin dalle prime pagine e che ho letteralmente divorato in due giorni.

La vicenda narrata è molto particolare, unica nel suo genere.
Una donna, Kate, conduce la sua vita tra alti e bassi dopo essere uscita dal coma finché un incidente aereo che le porterà via il marito sconvolgerà la sua esistenza.

Infatti rimettendo in ordine i documenti dell'uomo troverà una scatola contenente della carte e una foto che gli apriranno gli occhi sul suo passato.

Un passato che Kate non ricorda, dal suo risveglio infatti è affetta da una rara forma di amnesia che le ha cancellato tutto i ricordi della sua vita prima coma.

Il marito le ha raccontato la vita prima dell'incidente, il loro matrimonio, la nascita del loro adorato figlio di soli 4 anni....ma se tutto questo fosse una bugia? 
Se la donna che ha sempre creduto di essere non fosse mai esistita?

Kate comincia ad indagare e le sue ricerche la porteranno nella città di San Francisco, dove si trova la clinica in cui è stata ricoverata durante il coma.

Ma nessuno sembra volerla aiutare...nessuno finché per caso non si imbatterà nell'avvocato Simone....che la riconoscerà!

Chi dice il vero? Chi il falso? 
Veramente la donna possiede una famiglia che non sospettava nemmeno di avere? 

E perché qualcuno sembra intenzionato ad uccidere tutti quelli coinvolti nella vicenda?

Una dura ricerca aspetta Kate, dovrà fare i conti con la nuova realtà, con un marito ben diverso da quello che pensava di avere e con una figlia di cui non sospettava l'esistenza.

Un romanzo che vi catturerà!

Mi è piaciuto molto la costruzione della storia da parte dell'autrice, la prima parte più tranquilla, di presentazione e approfondimento dei personaggi mentre la seconda parte più adrenalinica dove la parte mistery-thriller la fa da padrone e il lettore non può assolutamente annoiarsi.

La costruzione dei personaggi è eccellente, a tutto tondo.

Kate mi ha conquistato con il suo carattere dalla forte corazza ma così fragile sotto le apparenze, per non parlare del protettivo Ryan e della dolcissima Julia, così piccola ma già così matura.

Un romanzo per niente scontato, fino alle ultime pagine, dove viene sciolto l'intreccio, non si riesce a venire a capo della situazione e questo mantiene sempre vivo l'interesse verso la vicenda.

“Aspettami” è il primo volume di una duologia ma ogni volume può considerarsi auto-conclusivo visto che nel prossimo libro approfondiremo la storia tra l'avvocato di Kate, Simone, e suo fratello Mitch.

Un romanzo imperdibile che vi consiglio assolutamente.



A presto!!!


2 commenti:

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

Questo titolo è già nella mia wl. Ha una trama stuzzicante! Bella recensione, hai reso l'essenza senza svelare eccessivamente i particolari della trama :)

Arimi ha detto...

Grazie mille =)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?