giovedì 17 dicembre 2015

Recensione: Un indimenticabile disastro

Buongiorno a tutti!!
Oggi vi parlerò dell'ultimo libro pubblicato di Jamie McGuire ovvero:

Un indimenticabile disastro

Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 280
Prezzo: 16,90 €
Data di pubblicazione: Novembre 2015
ISBN: 9788811689249

Trama:
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto "quando un Maddox si innamora è per sempre". Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

La mia recensione:

Un'indimenticabile disastro appartiene alla saga sui fratelli Maddox.

La saga è organizzata in trilogie, la prima trilogia è dedicata alla coppia Abby e Travis mentre gli ultimi due libri pubblicati “Uno splendido sbaglio” e “Un indimenticabile disastro” hanno come protagonisti rispettivamente Trent e Camille e Thomas e Liis.

Le storie narrate in questi ultimi due libri sono strettamente legate per cui vi consiglio di leggerne prima uno e poi l'altro mentre non è necessario aver letto la prima trilogia anche se sicuramente ve la consiglio!

Come ormai saprete dalle mie recensioni io adoro questa scrittrice e in particolare mi piace questa saga dei fratelli Maddox, ogni libro mi appassiona più del precedente e la scrittura fluida, semplice ed estremamente coinvolgente della McGuire vi farà sentire parte della storia.

Questo romanzo in particolare mi è piaciuto più degli altri, sicuramente un fattore determinante è stata l'età dei protagonisti, infatti mentre nei primi romanzi avevamo i fratelli più piccoli e quindi anche i temi trattati erano più adolescenziali, con sentimenti spesso contradditori e scelte impulsive, in “Un indimenticabile disastro “ i protagonisti Liis e Thomas sono adulti e quindi la loro storia è più matura, non dettata dalle farfalle del primo amore ma dalla consapevolezza che l'amore fa soffrire ma l'amore soprattutto può curare un cuore spezzato.

Ho molto apprezzato anche il contesto lavorativo in cui è inserita la storia, l'Fbi e una delicata indagine che coinvolgerà Travis tengono alto l'interesse.

Un romanzo dove la storia d'amore è importane ma non centrale, intorno ai nostri protagonisti orbitano molti personaggi interessanti, dai colleghi della squadra 5 ai familiari di Thomas.

Leggendo questo romanzo posso affermare che il mio personaggio preferito è Thomas, una ragazzo maturo, responsabile, che ha saputo sacrificare tutta la sua gioventù per amore della famiglia.

Un ragazzo che trasmette senso di protezione, Liis non poteva capitare tra braccia migliori.

Invece personalmente non ho apprezzato Camille, già non mi aveva entusiasmato nel romanzo dedicato a lei ma devo dire che avendo una visione completa della sua storia, non solo dal suo punto di vista ma anche da quello di Thomas non ne esce molto bene.

Vedremo come si evolverà la vicenda!

Sono impaziente di scoprire a chi sarà dedicato il prossimo romanzo, ormai mancano solamente i gemelli e credo proprio, da quanto narrato in quest'ultimo romanzo che i protagonisti saranno Taylor e la sua fidanzata.

E' bello ogni volta leggere una nuova storia e al tempo stesso aggiungere preziosi tasselli a quelle precedenti, si riesce ad avere un quadro sempre più chiaro e variopinto dell'intera famiglia.


Concludo dicendo che se ancora non lo avete letto non potete perdervi questo libro e l'intera saga!!

"E' proprio quando ci abbandoniamo all'imprevisto che viviamo i momenti più incantevoli e importanti della nostra vita."



Saga fratelli Maddox:
1) Uno splendido disastro
la mia recensione: http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/03/recensione-uno-splendido-disastro-di.html
2)Il mio disastro sei tu
la mia recensione:http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/10/recensione-il-mio-disastro-sei-tu-di.html3)Un disastro è per sempre
4) Uno splendido sbaglio
5) Un indimenticabile disastro

A presto, 


1 commento:

Shiva ha detto...

Spero che il '16 sia l'anno dove finalmente inizierò almeno il primo di questa saga.

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?