giovedì 24 marzo 2011

"IN RICORDO DI NOI DI ROSSELLA MARTIELLI"

Ciao a tutti!!
Oggi vi voglio presentare un romanzo di un'autrice emergente:


"IN RICORDO DI NOI DI ROSSELLA MARTIELLI"



Casa Editrice: 0111 Edizioni
Genere: Mistery-Sentimentale
Pagine: 154
Prezzo: 14€ (e-book 6.99 Euro )
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Codice ISBN:978-88-6307-058-3

Trama
Alice ha vent'anni, vive con la madre e nei momenti migliori si sente una ragazza come tante: una vita di provincia, pochissimi amici, un lavoro part-time, l’università e un fidanzato non troppo innamorato.
I momenti peggiori sono quelli dell'ansia, delle crisi depressive e della paura di non riuscire più a reggere il senso d’inadeguatezza che si porta dietro da sempre. Tutto scorre come al solito fino a quando strani incubi iniziano a sconvolgerle le notti e il misterioso ragazzo dagli occhi blu comparso in sogno inizia a frequentare le sue stesse lezioni.
Nell'istante in cui i suoi occhi incrociano quelli di Alex, un inconscio presagio la avverte che qualcosa di brutto sta per accadere nella sua vita.
In un crescendo di angoscia, che come una marea si ritrae soltanto per tornare più forte di prima, inizia a vivere una vita parallela nei sogni, una vita fatta di oscure visioni di morte e irragionevole amore.
Complici un misterioso libro venuto dal passato, un’inquietante leggenda e un'antica fontana dalle acque color sangue, realtà e sogno s’intrecceranno sempre più indissolubilmente fino all'invitabile epilogo, quando la morte restituirà un senso a ogni cosa

Citazioni:


«La Fontana Rossa» bisbigliò. Sentì che Alex stava annuendo col capo. Per la prima volta la baciò sul collo, premendo le labbra umide sulla sua pelle, e la strinse più forte a sé in un abbraccio di ferro, come se avesse paura che potesse scappar via.
In quel momento una civetta squarciò con un grido il silenzio solenne dei boschi.
Come obbedendo al suo comando, il vento cessò di percuotere i rami robusti, immobilizzando le ombre delle lanterne.
Il tempo si era fermato ancora una volta.

Si strinsero la mano qualche secondo più del dovuto, e lei si sentì avvolta in una presa calda e forte. La stanza prese a oscillare leggermente, i colori sbiadirono in una nebbiolina opaca e il pavimento sotto i piedi sembrò farsi molle e poi ritrarsi

E che valore poteva mai avere una felicità illusoria, che per esistere presupponeva necessariamente un costante auto-inganno? Quanto poteva essere fragile, se bastava uno sguardo in più oltre quel velo di menzogna per distruggerla miseramente?
Era come pretendere di costruire un grattacielo su una palafitta. Era questo che voleva lei? Una vita in bilico, legata a un filo d’inconsapevolezza che all’improvviso poteva spezzarsi? No.

L'autrice:

Rossella Martielli ha ventotto anni, è nata e vive in provincia di Bari. Laureata in Editoria e Sociologia, ha vinto diversi concorsi letterari per racconti brevi e lavora nel campo delleditoria.
In ricordo di noi è il suo primo romanzo.

qui potete leggere i primi capitoli!

Cosa ne pensate?? A me incuriosisce molto!

Presto la recensione e un'intervista all'autrice!!

Se volete fare Voi qualche domanda scrivetela pure nei commenti!

A presto!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?