martedì 1 marzo 2011

ScopriScambiaScarta (20)

Ciao a tutti voi,
eccomi qui con la diciannovesima puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D

L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica

Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)
In cosa consiste questa rubrica?

Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo.

Scopri: ho scoperto un libro in uscita il 10 Marzo e non vedo l'ora di poterlo leggere... a breve vi pubblicherò un'anteprima dove vi potrò dire di più su questo libro...

Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male di Jackie Morse Kessler

Lisabeth ha diciassette anni e odia la sua vita. I genitori la ignorano, le amiche non la capiscono e il suo fidanzato sembra non accorgersi di quello che lei desidera veramente. Perché lei vuole solo essere bella, magra e sicura di sé. Così il cibo diventa l’unico nemico sul quale scaricare ansie e sofferenze, e lo specchio il giudice più temuto. Ma poi, un giorno, accade qualcosa di straordinario: il mondo intorno a Lisabeth scompare e al suo posto si presenta Morte, un giovane dall’aspetto sfuggente e tenebroso che la nomina Carestia, Terzo Cavaliere dell’Apocalisse. Le affida un destriero nero, una bilancia e una missione: riportare l’equilibrio sulla Terra. Così, in sella al suo splendido cavallo, in un viaggio tra verità e sogno, Lisabeth troverà il coraggio per affrontare le miserie del mondo, diventerà capace di guardare la realtà con occhi nuovi e imparerà a combattere i demoni della sua vita.

Scambia: vi rimando alla puntata di venerdì scorso di In My Mailbox.

Scarta: questa settimana scarto un libro letto tantissimo tempo fa che mi era piaciuto anche per certi versi, ma l'autrice mi sta stancando forse per le troppe pubblicazioni oppure per una mia poca perseveranza sulle sue opere... il libro è Le figlie dell'oscurità di Lisa Jane Smith.

A Briar Creek, tranquilla cittadina dell'Oregon, sono arrivate tre sorelle, Rowan, Kestrel e Jade, dalla bellezza straordinaria. Vivono in un'antica dimora vicino alla casa di Mark e Mary-Lynnette Carter. Mai si era visto un tale splendore, e ben presto Mark si scoprirà ossessionato da Jade. Ma le nuove vicine hanno qualcosa di strano, di indecifrabile: sembrano nascondere un inquietante segreto. E quando una notte Mark e Mary-Lynnette decidono di seguirle nel bosco, si ritrovano inghiottiti da un incubo che va oltre ogni immaginazione. Perché le tre splendide sorelle non sono creature umane: sono fuggite dal mondo delle tenebre e il loro crudele fratello Ash ha ricevuto l'ordine di scovarle per riportarle indietro.

Bella la trama, bello il libro, belli i personaggi ma sono rimasta basita... in questo libro sono protagoniste 3 sorelle e sono 3 streghe... la serie di cui questo è il secondo libro è LA SETTA DEI VAMPIRI... ora... o sono io scema e non penso... o c'è qualcosa che non quadra... aveva creato dei bellissimi personaggi nel primo libro e poi cambia totalmente registro e mi va a finire con le streghe... forse è anche perchè la scrittura mi sembra un po' scarsina... dialoghi un po' campati in aria e personaggi a volte poco credibili.

A presto con la prossima puntata

2 commenti:

Flavia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Flavia ha detto...

Io invidio a L.J.Smith la capatità di sfornare libri a una velocità quasi impensabile! Magari avessi tuto questo tempo ma sinceramente ha molte pecche per me... ho notato che man mano che crea le nuove storie la scrittura
1. non cambia mai, non si evolve ed è sempre la stessa: capisco lo stile ma, scivendo scivendo, si cambia, anche per non fare sempre la stessa cosa, per sperimentare o semplicemente è la normale evoluzione di un'arte: esercitandosi si migliora, lei invece è sempre uguale e molto spesso il livello non è molto alto..
2. In genere, più va a vanti in una saga più questa diventa banale xDDD come ne I diari dei vampiri: al 5° ho abbandonato perchè mi sono cadute le braccia, per Elena e per Damon soprattutto, non mi sono ancora rirpesa uhauhauha
3. Alla fine mi sempre quasi sempre tutto uguale ma forse è colpa mia questo...
:*

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?