venerdì 18 marzo 2011

LA RAGAZZA GIGANTE DELLA CONTEA DI ABERDEEN di Tiffany Baker

Ciao a tutti!!
Il libro che sto per presentarvi è uscito per la Zero91 edizioni proprio oggi!!
Il libro di cui vi parlo è:
LA RAGAZZA GIGANTE DELLA CONTEA DI ABERDEEN di Tiffany Baker


Casa editrice: Zero91
Pagine: 416
Prezzo:18.90
Data pubblicazione: 17 Marzo 2011

Trama:

Quando la madre di Truly Plaice rimase incinta, l’intera cittadina di Aberdeen si riunì per scommettere sul peso del nascituro che era stato capace di deformare così tanto la donna da farle assumere proporzioni epiche.
La giovane Truly pagherà il prezzo della sua enormità. Suo padre la incolpa per la morte della madre avvenuta durante il parto e non è assolutamente equipaggiato per crescere la figlia gigante e sua sorella maggiore, Serena Jane, la personificazione della perfezione femminile.
Mentre le notevoli dimensioni di Truly la rendono oggetto di curiosità e umiliazioni costanti, la bellezza di Serena Jane si dimostra essere una benedizione e una maledizione.
Il fatto di essere la più bella ragazza della città la farà infatti diventare l’ossessione di Bob Bob Morgan, il più giovane del clan dei Morgan, dottori di Aberdeen da generazioni. Bob Bob darà il via a una catena di eventi che cambierà il destino dell’intera contea.
Al destino di Serena Jane è legata anche Truly diventando lei stessa uno degli obiettivi dell’intenso interesse di Bob Bob. Scoprendo però il segreto della famiglia Morgan, il libro delle ombre, nascosto da Tabitha, moglie-strega del primo dottore di Aberdeen, avrà la possibilità di trovare la chiave per il suo unico futuro possibile.


Dicono di questo libro:
NEW YORK TIMES BEST SELLER

‘‘Questa storia divertente e folkloristica assomiglia un po’
a Il brutto anatroccolo e un po’ a Big Fish di Tim Burton...
Se cerchi di sconfiggere le crudeltà del mondo reale,
questo è il romanzo giusto per te.’’
Marie Claire


Una curiosità:
La cover - del fotografo Scott Nobles - ha vinto l'AIGA 50 books/50.

L'autrice:


Tiffany Baker vive a Tiburon, in California, con il marito e i tre figli. A marzo 2012 uscirà negli Stati Uniti il suo secondo romanzo, The Gilly Salt Sisters.




Un libro da non perdere!!
A presto!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?