sabato 26 marzo 2011

Recensione "Tutta colpa del Prof" di Anita Book

Ciao a tutti!!
Oggi vi propongo la recensione del libro "Tutta colpa del prof" di Anita Book e un grazie speciale va a Glinda di Atelier dei libri per aver organizzato il Give-away di questo libro!!



.
Tutta colpa del prof di Anita Book

Casa editrice
: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Pagine: 217
Prezzo: € 13,90
Data di pubblicazione: Gennaio 2011
Codice ISBN: 9788856736168

Trama:

Sarah è una diciannovenne alle prese con l'università e con il resto del mondo che sta aspettando che cresca. E' una ragazza di un'esuberanza speciale che vi accoglierà nel suo mondo con un dolce, dolcissimo sorriso. Sarah vi racconterà la sua vita di giovane studentessa alle prese con una struggente storia d'amore. Lui è il suo professore, giovane uomo che incarnerà le sembianze di un angelo, tanto è bello. Tutto appare "fantastico": Sarah è bravissima a disegnare con le parole la sua vivace realtà. Vi presenterà i suoi genitori, i suoi compagni, la sua migliore amica Martina. Vi ritroverete in casa sua mentre discute con i genitori, p nelle aule dell'università o al bar. Sarete testimoni della grandezza del sentimento che avvolge lei e il suo prof. Attenzione, però, non distraetevi, sarete coinvolti nella rappresentazione e, all'improvviso, Sarah vi farà una sorpresa. In fondo la vita è piena di sorprese; il segreto per affrontare situazioni inaspettate sta forse nella grande vitalità che Sarah esprime come tutti i suoi coetanei: la sensazione di vivere in una realtà parallela, con le sue forme, con il suo linguaggio, con le più scanzonate e rosee prospettive. E con uno schermo buio, che Sarah riaccende subito e velocemente riempie di colore.

La mia recensione:

Avete voglia di leggere un romanzo ricco di bollicine come lo spumante??
Bhè allora non potete perdervi “Tutta colpa del prof ” di Anita Book!

La protagonista di questo romanzo, Sarah (con l'h come lei specifica sempre) è una studentessa universitaria alle prese con il suo primo anno universitario e con il suo privo vero, grande amore.

Durante la lettura impareremo a conoscere Sarah, le sue idee e soprattutto la sua voce interiore, la sua coscienza che non sempre sarà in accordo con il suo cuore.

Ho trovato veramente esileranti i discorsi tra lei e Voce, l'altra se stessa
.
Ma la vita è fatta di gioie e dolori e nel romanzo troveremo entrambi, tra cui un evento inaspettato, che spiazzerà totalmente il lettore e sconvolgerà la vita di Sarah; in positivo o in negativo? A voi la scelta.

Tutta colpa del prof è un romanzo di crescita, infatti la ragazza che incontriamo nelle prime pagine alla fine sarà molto cresciuta interiormente, avrà imparato ad affrontare le difficoltà e ad ascoltare se stessa.

Ma alla fine del libro sarà cresciuto o meglio migliorato anche il suo rapporto con la mamma che riscoprirà complice e non estranea della sua vita.

Ho trovato la lettura di questo romanzo molto piacevole, il ritmo scorre veloce e ti tiene incollata letteralmente alle pagine.

Certo è che la scrittrice sa stupire, e Tutta colpa del prof non è mai prevedibile anche quando si pensa il contrario.

Emozioni, secondo me è questa la parola con cui si potrebbe definire questo libro che sa essere dolce come il cioccolato al latte e amaro come quello fondente.

e 1/2.




A presto e buone letture!!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?