mercoledì 5 maggio 2010

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick

Ciao a tutti,

eccomi qui a parlare di un altro urban fantasy & paranormal romance che reputo stupendo...

Come il titolo del post mi ha tradito dicendovi il titolo sto parlando de IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick.


La serie di cui fa parte questo libro è formato da:

Hush series:
1. Hush, Hush, ottobre 2009 (Il bacio dell’angelo caduto)
2. Crescendo, previsto, in America, per il 16 novembre 2010
+ altri a seguire


Trama:

Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch.


Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione.


Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui.


Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.


Recensione:

Allora... come tipologia di scrittura, anche se non parliamo di vampiri, è molto simile alla saga di Twilight della Meyer.

Un libro frizzante, discorsivo, scorrevole, molto vivace e divertente principalmente nei dialoghi tra i nostri due personaggi, Nora e Patch.

Patch è un angelo caduto, gli sono state strappate le ali per colpa della bramosia e ora ha una cicatrice a forma di V rovesciata sulla schiena. Un ragazzo misterioso, alto, affascinante, ma con un atteggiamento da persona pericolosa che mette subito in guardia Nora dal primo istante.

Nora, invece, è una ragazza normale che vive con la madre, ha una migliore amica di nome Vee, e che cerca in qualsiasi modo di stare alla larga da Patch, ma anche di scoprire più informazioni possibili su di lui.

Nel primo capitolo della storia siamo nel passato, nel 1564 in Francia dove viene fatto un'antico giuramento.

La storia poi torna al presente, dove Nora conosce Patch e inizia la sua ricerca di informazioni su di lui, anche se non lo ammette, è molto interessata al ragazzo e vuole scoprire quanto lui possa essere pericoloso.

All'interno della storia verranno presentati anche altri tre personaggi importanti da non dimenticare: Elliot, Jules e la signora Greene.

Come dicevo sopra un bellissimo libro, frizzante, misterioso, dolce, scorrevole...

un buon inizio sicuro per questa serie!

Voto: 10 (è il primo urban fantasy che mi ha emozionato tanto da quando ho letto la saga della Meyer... li merita tutti)

4 stelle

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Arianna... Spero di non disturbarti... Volevo semplicemente ringraziarti per tutte le volte che sei passata dal mio Blog... Nel mio, oltre ai libri, parlo un po' di tutto... Di quello che mi piace, dai cantanti preferiti, ai film preferiti, ecc... Ecc... Ora basta, altrimenti ti annoio troppo... Un bacione... A presto...

Anonimo ha detto...

Ho finito di leggere questo libro da poco e devo dire che a me invece non è piaciuto... Nora è la classica "ragazza normale" e fin qui niente di nuovo però mi ha infastidito che fa sempre il contrario di quello che pensa! Vuole stare alla larga da Patch e poi lo va a cercare, ha paura di lui però quando le chiede di vedersi ci va.... capisco la curiosità del mistero etc etc però mi sarebbe piaciuto che almeno una volta tenesse duro e lo evitasse. Lui poi non ho capito quando si è innamorato di lei, sembra che l'abbia vista già molto tempo prima dell'inizio della storia ma la cosa non ci viene spiegata bene... considerando che il secondo esce in america a novembre ci vorrà un bel pò prima che arrivi da noi ma non so se lo prenderò...

Soter

Anonimo ha detto...

ciao volevo soltanto avere 1 aiuto x scaricarlo da internet puoi aiutarmi? baciii...

Arianna1989 ha detto...

@Soter: hai ragione quando dici che pensa una cosa ma poi ne fa un'altra... ma sinceramente questo suo atteggiamento non mi ha disturbata... mi sembrava accettabile per il tipo di personaggio che è Nora

@Anonimo:
ci sono questi due link da dove puoi scaricarlo

http://www.freshdl.com/ec/e+book+ita+il+bacio+dell+angelo+caduto.html

http://www.alivetorrents.com/search/il%20bacio%20dell%20angelo%20caduto

se ci sono domande o non riesci dammmi sapere

Anonimo ha detto...

ciao sn nora e sn nuova e mi sn appena inbattuta nel tuo blog molto bello stavo proprio cercando di scaricare questo libro ma ninte nn ci riesco ti vorrei chiedere se gentilmente me lo puoi passare tu ti lascio la mia mail e.falduto@alice.it aspetto una tua risposta grazie

Unknown ha detto...

@arianna1989 ciao io sto provando a scaricarlo per poterlo leggere anche a lavoro ma quei link sono a pagamento... come funzionano?
grazie mille!

Arianna1989 ha detto...

@saraeluca_c: purtroppo non ho ancora trovato il link dove scaricarlo non a pagamento..
se può interessarti al massimo io ce l'ho in ebook però in lingua inglese... se ti interessa mandami all'indirizzo del blog una mail dove potertelo spedire..

L'indirizzo mail del blog lo trovi in alto a destra nella descrizione

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?