venerdì 11 giugno 2010

SCANDALO IN PRIMAVERA di Lisa Kleypas

Ciao a tutti.. eccomi qui a parlarvi del 4° libro della serie AUDACI ZITELLE di Lisa Kleypas.

In questo libro la protagonista è Daisy Bowman.

Il libro in questione è....

SCANDALO IN PRIMAVERA

Trama:
Dopo tre deludenti stagioni in società, Daisy Bowman viene messa alle strette dal padre: o trova un marito da sola oppure sarà costretta a sposare l’uomo che lui le ha scelto. Ma il rude Matthew Swift è proprio l’ultimo individuo sulla terra che Daisy vorrebbe sposare. Peraltro, Daisy non può immaginare l’insospettato charme di Matthew e la travolgente passione che sta per scatenarsi fra loro. Tanto che l’uomo che ha sempre odiato potrebbe essere quello dei suoi sogni, perfino a costo di uno scandalo.


Recensione:

Questo è il 4° libro della serie Audaci zitelle, qui vediamo come la 4° zitella dovrà trovare marito.

Daisy Bowman, dopo aver passato molte e deludenti stagioni senza trovare marito viene avvisata dal padre che, se entro la fine di questa stagione non troverà marito, sarà lui a decidere ci dovrà sposare.

La scelta ricade su Matthew Swift, un uomo che il padre stima molto e vorrebbe vedere in capo alla sua azienda alla sua morte.

Daisy non è affatto contenta di questa decisione, infatti lei da piccola ha conosciuto Matthew e se lo ricorda come un ragazzo bruttino e per niente interessante.

Quando Daisy si trova in prossimità del pozzo dei desideri che si trova nella tenuta di Marcus Westfcliff viene avvicinata da un uomo molto bello che poi scopre essere proprio Matthew.

Non sapendo che lui era all'oscuro del progetto del padre di farli sposare lo avvisa subito che lei non accetterà mai e di lasciarla stare.

Nel corso della lettura vediamo come i due protagonisti continuano a battibeccare e scontrarsi in quasi tutte le loro decisioni.

Vediamo anche come Matthew non sembra essere per niente indifferente al fascino di Daisy e anche lei incomincia ad aver dei ripensamenti nei confronti dell'uomo.

Vediamo anche l'ostilità di Lillian, la sorella di Daisy che ha paura di non vedere più la sorella nel caso lei sposi Matthew.

Oltre a tutto questo c'è anche un mistero nel passato di Matthew che renderà impossibili qualunque sua decisione nei confronti di Daisy... o può esserci un futuro per loro?

Un buon libro, scritto bene, si vede la mano di Lisa Kleypas nel creare una fantastica storia da una idea. Scorrevole, una lettura piacevole...

L'unica pecca a mio parere è il personaggio di Daisy, non mi ha mai convinto fino in fondo nei libri precedenti... e non ha saputo darmi tutte quelle emozioni o aspettative che mi aspettavo.

Ma solo in minimissima (si potrà dire minimissima??? bo... io la scrivo lo stesso :D) parte.

Voto: 8.5

3 stelle

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Arianna... E' da tanto che non passo!!!!!! Scusami, ma sono stata impegnata con il mio Blog... Comunque molto interessante questo romanzo... Bacioni...

Free ha detto...

Invece a me sta piacendo proprio tanto. Il personaggio di Daisy era un po' in sordina nei romanzi precedenti ma è molto reale!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?