mercoledì 24 novembre 2010

Recensione + giochino "L'oracolo della Sibilla" prima parte

Ciao a tutti lettori e lettrici del blog ^_^
in questo post vi voglio parlare della mia recensione di un libro edito dalla Casa Editrice Giunti della collana Y e di un giochino su questo libro...

Il libro in questione è

L'ORACOLO DELLA SIBILLA di Anonimo

Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 221
Prezzo: 9,90€

Trama:
In fondo a una vecchia biblioteca è stato ritrovato un libriccino in pessime condizioni, privo di copertina e di frontespizio, e di cui ignoriamo quindi l'autore, il titolo, l'editore e la data di pubblicazione. In esso sarebbe contenuta la rivelazione di un "segreto della Sibilla", pervenuto non si sa come agli avi dell'autore e da loro conservato e trasmesso di generazione in generazione.
Data la stranezza di questo "segreto", che potrebbe anche essere un "gioco" oppure un metodo originale, valido in ogni tempo, per interrogare gli antichi oracoli, si è pensato di riproporre il libro ai lettori di oggi, facendolo precedere da una premessa che introduca, almeno in parte, alla conoscenza della famosa e misteriosa Sibilla.
Le pagine seguenti sono dedicate all’illustrazione dei diversi giochi per interrogare la Sibilla e le 99 schede che compongono il metodo. Una cinquantina di pagine pretracciate utilissime per trascrivere le risposte della Sibilla concludono la preziosa edizione.

Ricordate che la Sibilla è intransigente e ambigua ma anche generosa, potrete disturbarla all'infinito con i vostri crucci e turbamenti quotidiani. In questo utilissimo manuale magicamente ritrovato, è illustrato un metodo di consultazione pratico ed efficace che vi darà risposte che, per quanto criptiche vi possano sembrare, contengono l'essenza del vostro destino.
Quello che avete nelle mani è un testo antico e segreto e vi darà il potere d'interpellare l'Oracolo e curiosare nel vostro futuro.

Che il gioco abbia inizio.

Madame Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno

Ecco a voi un video creato da me dove vi parlo della mia impressione sul libro e sul giochino che ho creato sul libro ^_^




Ecco le regole fondamentali:
1. Dirmi la vostra domanda
2. Tre cifre importanti per voi (da o a 9 e anche in ordine sparso) oppure i vostri dati (nome, cognome, luogo di nascita e data) per ottenere i numeri attraverso il secondo metodo.
3. Nome con cui volete essere visualizzati nel video
4. Un'immagine che vi rappresenti (non è obbligatorio)

Scadenza: sabato 27 Novembre 2010

Potete contattarmi tramite commento oppure tramite la mia mail

romance.e.non.solo@gmail.com

Buon gioco a tutti :D
Arianna

2 commenti:

luttazzi4ever ha detto...

Ciao! Ti volevo chiedere se potessi farmi un grande favore. Semplicemente ho comprato il libro alla mia ragazza ma appena arrivati a casa ci siamo resi conto che ci mancavano le terze colonne dei numeri 28 e 29. Se potessi scannerizzarmi quelle due pagine sarebbe, per me, un grande regalo. Ti ringrazio anticipatamente e ti faccio i complimenti per il blog. Ciao.

Arianna1989 ha detto...

Grazie mille ^_^ ma certo :D un secondo e te le spedisco :D

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?