lunedì 3 marzo 2014

Letture Febbraio Arimi

Buonasera a tutti!!!

Dopo due mesi praticamente di assenza dal blog eccomi finalmente qui!
Vi sono mancata un pochino? Spero di si!
Purtroppo lo studio ma soprattutto delle spiacevoli vicende mi hanno tenuto lontana dal mio amato blog ma piano piano tornerò ad essere presente.
Come avrete notato le anteprime alle nuove uscite sono molto diminuite ma con Arianna abbiamo deciso di presentarvi da oggi solamente quei titoli che ci colpiscono particolarmente senza soffermarci su tutte le varie novità perchè al momento non ci è possibile dedicare tanto tempo per fare le cose in modo preciso.
Delle modiche avverranno anche a livello delle recensioni.
Infatti rimarranno le nostre consuete recensioni approfondite per alcuni romanzi ma a queste si aggiungeranno delle recensioni più brevi, d'impatto, che riguarderanno le letture del mese.
In questo modo potremo parlarvi sicuramente di molti più libri.
Non mi resta che salutarvi per ora e lasciarvi con le letture del mese di Febbraio.
A presto!!!!


Tutti i figli di Dio danzano di Haruki Murakami

Casa editrice: Einaudi
Pagine: 128
Prezzo: 9.00 €

Tutti i figli di Dio danzano è un libro piccino, che si legge in poche ore e raccoglie alcuni racconti del famoso autore.
Secondo libro che leggo di questo autore dopo Norwegian Wood devo dire che la lettura mi ha lasciato abbastanza perplessa.
Con Tutti i figli di dio danzano si entra pienamente nella scrittura caratteristica dell' autore, nelle atmosfere oniriche e surreali e si affrontano i temi a lui cari.
Purtroppo non sono ancora riuscita a definire se mi sia piaciuto o meno.
Però sento dentro di me il bisogno di leggere altro di Murakami, per farmi un idea più precisa perciò il prossimo mese leggerò un altra raccolta di suoi scritti e poi vi farò sapere la mia opinione!


Il primo caffè del mattino di Diego Galdino

Casa Editrice Pickwick
Pagine: 273
Prezzo: 9.90 €

Questo libro mi incuriosiva moltissimo perchè ambientato nella mia città e non potevo fare a meno di leggerlo.
Un libro leggero, che ti cattura piano piano con il suo aroma di caffè e ti fa scoprire la bellezza delle piccole cose, dei valori semplici sempre più trascurati al giorno d'oggi.
Un libro che ti conquista pagina dopo pagina, che entra in punta di piedi nel cuore dei lettori ma che superata la metà tiene incollati alle pagine.
Una storia dolce, romantica e forse poco credibile ma che da speranza, ci spinge a credere che l'amore vero esiste e prima o poi bussa alla porta di tutti e a nulla serve cercarlo o nascondersi ad esso.
Un romanzo sicuramente consigliato!


Vacanze in villa di Madeleine Wickam


Casa editrice (della mia copia) Mondolibri
Pagine:260
Prezzo: 15.20 €

Purtroppo questo libro ha deluso le mie aspettative.
La storia è molto carina ma manca quella marcia in più che caratterizzava la Kinsella e che fin ora non sono riuscita a trovare in Madeleine Wickam.
Mi sembrano due scrittrici completamente diverse non so, la saga di i love Shopping sprizzava energia da tutti i pori mentre in questo romanzo mi sono ritrovata a saltare interi paragrafi perchè scontati.
Sicuramente leggerò altro della Kinsella ma dopo La signora dei funerali e Vacanza in villa ci vorrà molto per riconquistarmi.


Io e te di Nicolò Ammaniti

casa editrice:Einaudi
Pagine:120
Prezzo: 10.00 Euro

Altro libro letto che non mi è piaciuto per niente.
Non avevo mai letto nulla dell'autore e volevo farmi un'idea ma purtroppo per quanto la storia sia interessante non ha saputo coinvolgermi appieno.



Il confine dell'eternità di J.A.Redmersky

Casa editrice: Fabbri
Pagine:334
Prezzo: 14.90 €

Concludo le letture del mese con un libro abbandonato, purtroppo mi capita di rado ma non sono proprio riuscita a giungere al termine di questo romanzo.
Il primo volume, il confine di un attimo mi aveva completamente stregato e aspettavo con ansia di leggere questo secondo volume ma purtroppo la storia si è rivelata lenta, la lettura noiosa e arrivata a metà libro non sono più riuscita a proseguire.

Con questo è tutto. Queste sono state le mie letture di Febbraio, come potete vedere non proprio fortunate...
E voi? Che avete letto??


A presto!!!


1 commento:

Chiara Ropolo ha detto...

Oh mi spiace! Il confine dell'eternità l'ho comprato subito ma non mi sono ancora osata leggerlo per paura di una delusione!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?