giovedì 21 gennaio 2016

Recensione "Il mondo di cenere" di Jeaniene Frost

Buongiorno a tutti
eccomi qui con voi a proporvi una nuova recensione dei romanzi che ho letto nei mesi scorsi... ne ho già qualcuna preparata da pubblicare e quindi tenete d'occhio il nostro blog ;)

Passiamo subito alla scheda del romanzo che è il primo di una serie...

IL MONDO DI CENERE di Jeaniene Frost

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 247
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 24/02/2015
Codice ISBN: 978-88-6183-494-1

Trama:
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.
Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.
Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

La mia recensione:

Il mondo di cenere è il primo romanzo della serie Broken Destiny, una saga new adult a sfondo paranormale popolata dai demoni, mondi paralleli e sacre reliquie da trovare.

Ivy è la protagonista di questa serie, una ragazza di vent'anni che, fin da piccola, ha delle strane visioni del mondo: vede cose che per altri non significano niente finchè, pur di non sembrare pazza, decide di smettere di dire delle allucinazioni e fingere che le pastiglie che prende le facciano passare tutto.

Ma ben presto, scoprirà che tutto questo non è possibile quando sua sorella Jasmine scompare misteriosamente e nessuno sembra sapere cosa le sia successo.

Sarà durante la sua ricerca che Ivy conoscerà Adrian, il protagonista maschile della serie che saprà incantarvi fin dalle prime pagine. Un personaggio misterioso, forte, affascinante che rivelerà, durante la storia, a Ivy la verità sul perchè è stata rapita sua sorella e cosa fare per riuscire a liberarla. Le parlerà di quelle visioni che tenta di nascondere a tutti e che invece non sono altro che scorci del mondo dei demoni dove uno molto potente, Demestrius, ha rapito e tiene prigioniera sua sorella.

Sarà una lotta contro il tempo per riuscire a sopravvivere, per riuscire a trovare un antico manufatto religioso che solo Ivy potrà usare per salvare tutti.

Importante è anche la rivelazione sulla linea di discendenza di Ivy e Adrian, due persone destinate a soffrire per l'altra, ma in continua ed intensa attrazione tra loro. Molto carine sono certe scene dove l'estro romantico prende il sopravvento e alcune più hot, ma senza abbandonare la linea New/Young Adult della storia.

Un romanzo molto coinvolgente ed interessante per la sua trama e lo stile di scrittura è molto simile a quello che ci ha fatto innamorare di Cat e Bones nella Night Huntress Series, ma non sono riuscita ad apprezzare totalmente questa lettura... Non saprei neanche io perchè, ma non ho trovato tutto quel coinvolgimento che mi aspettavo, come se questi personaggi fossero solo un abbozzamento poi non completato, specialmente il personaggio di Ivy.

Do comunque alla storia tre stelle e mezzo nel complesso perchè penso che ci sia del potenziale tutto da scoprire e spero di trovarlo ed apprezzarlo al meglio con il secondo capitolo della serie.

 1/2

*Broken Destiny Series*
1. IL MONDO DI CENERE
2. The Sweetest Burn

A presto


2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

A me era piaciucchiato, ma ci ho trovato davvero troppi cliché banali!!

Arianna1989 ha detto...

Si concordo con te!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?