mercoledì 6 dicembre 2017

Wrap Up Estate/Autunno 2017 Arianna

Buongiorno a tutti,
eccomi qui a parlarvi delle mie letture del periodo estivo e autunnale... mi fermo all'autunno perchè in questo periodo leggere qualcosa, per me, è veramente complicato sia per impegni lavorativi, sia per quelli personali. Tipo ora sto scrivendo questo post sulla cyclette della palestra dove vado un paio di volte a settimana per tenere la mia scogliosi buona...

Ma passiamo a qualcosa di serio, ovvero i miei pareri sui libri che ho letto...

Alcuni romanzi che ho letto questa estate li conoscete già perchè sono stati i protagonisti delle mie ultime due recensioni, ovvero "The Beast" di J.R.Ward edito dalla Mondolibri, "Eterna" di Victoria Alvarez della Fanucci,"La terra delle storie - l'odissea dell'autore" di Chris Colfer edito dalla Rizzoli, "Una moglie per Winterbourne" di Lisa Kleypas della Oscar Mondadori e "Per sempre con te" di Katie McGarry pubblicato dalla HarperCollins Italia...


Un altro romanzo letto è "Di nuovo con te" di Katie McGarry (si sto recuperando tutti i suoi romanzi)... ve ne parlerò in modo più approfondito in una prossima recensione, ma devo ammettere che al momento è il romanzo della Thunder Road Series che mi ha convinto di meno... Dal personaggio di Violet che nei precedenti romanzi ho trovato veramente bello e, passatemi il termine, "cazzuto", in questo romanzo a lei dedicato, mi è sembrato un po' troppo scialbo...

La prossima lettura di cui vi voglio parlare è "Bellezza Crudele" di Rosamunde Hodge.

Un romanzo che ho letto tempo fa di cui non ricordavo quasi niente e per questo motivo l'ho ripreso in mano in questa estate. Non è stata una gran lettura, probabilmente è per quello che non la ricordavo. Mi ha attirato molto il fatto che fosse ispirato alla storia della bella e la bestia, ma nient'altro. Mi sembrava un romanzo senza nè capo nè coda, senza un vero senso logico che mi conquistasse perchè troppe informazioni vengono messe in ballo dall'autrice, ma poi vengono lasciate lì senza approfondirle e preferendo puntare ad aggiungere ulteriori particolari che alla fine non servono a niente.

Next! (Si lo ammetto, guardo Roxy su Youtube xD)

Il prossimo libro di cui vi voglio parlare è "Fuga dal paese delle meraviglie - La vera storia della Regina di Cuori" di Erica Puricelli Guerra.

Un romanzo dolce, adatto a chi è stufo di conoscere solo la versione classica delle fiabe, ma vuole conoscere cosa è successo prima ad un personaggio, in questo caso alla Regina di Cuori oppure se la storia è veramente così come viene raccontata o se ci sono particolari circostanze o fatti che hanno determinato un comportamento più o meno giusto.

Ultimo libro letto, ma non per meno importanza è "I custodi della storia" di Damian Dibben, Corbaccio Editore.

Un romanzo dalla trama e personaggi interessanti, ma che ho trovato stranamente confusionario nello stile di scrittura e mi ha reso la lettura un po' difficile. Vengono condensati tanti avvenimenti e accenni a particolari situazioni tutti in un numero di pagine ristretto per poi passare a capitoli di calma piatta e di passaggio che annoiano leggermente. Sono curiosa di leggere il secondo romanzo per scoprire cosa accade al protagonista sperando che risulti più fluida la lettura rispetto al suo predecessore.

E voi? Cosa avete letto in questo periodo? Avete letto anche voi questi romanzi? Cosa ne pensate?

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?