sabato 27 marzo 2010

AMORE AD OGNI COSTO di Lisa Kleypas

Ciao a tutti ^^
eccomi qui a postare l'ultima recensione per quanto riguarda la serie dei Bow Street Runner.


AMORE AD OGNI COSTO

Trama:
Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard.

La missione sembra semplice, solo finché Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un uomo prepotente, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato.

Al punto che il temerario agente si ritrova a farle una proposta ancora più temeraria: diventare sua moglie.

Recensione:

Con questo libro si conclude la serie Bow Street di Lisa Kleypas... rivediamo tutti i personaggi dei precedenti libri: Sir Ross, Lady Sophia, Sir Grant, la piccola Amelia e gli agenti.

Se questo libro dovrebbe avere un titolo diverso sarebbe sicuramente Nick... in questo libro è il personaggio più espressivo, descritto al meglio e intraprendente... mentre per certi versi il personaggio di Lottie, anche se ben descritto e piacevole come personaggio, viene sicuramente messo in ombra da Nick... Anche se però in questo libro vediamo un Nick Grenty molto diverso dal libro precedente...

In L'amante di Lady Sophia vediamo un Nick scapestrato, difficile da capire e da imprigionare in ogni sorta di gabbia, che sia in inteso in modo letterale oppure figurato ^^... qui invece vediamo un Nick già cambiato, un agente di grande astuzia e bravura... sarebbe stato bello vedere un po' della sua trasformazione... non così di getto.

Un'altra cosa poi che secondo me andava meglio approfondita era il personaggio di Radnor... come cattivo della storia è perfetto solo che gli viene dato troppo poco spazio all'interno della narrazione.

Comunque un libro ben scritto, un finale degno di questa serie, un racconto piacevole, lineare...

Voto: 8.5

4 stelle

2 commenti:

Alessandra Zengo ha detto...

non la posso leggere perchè altrimenti mi rovino la sorpresa!! ;)

comunque lisa kleypas non può non piacere perciò non mi preoccupo!!
ho comprato finalmente anche peccati d'inverno!! ;)

LadyAileen ha detto...

Un libro niente male. Se dovessi paragonarlo agli altri della trilogia questo non è il mio preferito.
Sicuramente è un romanzo molto passionale. Mi meraviglio che non sia stato pubblicato per I PASSIONE considerate le numerose scene di sesso. Secondo me erano un pò troppe e alcune mi sono sembrate poco realistiche.
Mi piace quando in un libro sono messa al corrente dei pensieri di entrambi i protagonisti cosa.
Non manca naturalmente quel pizzico di avventura considerato il lavoro di Nick ma l’autrice ha preferito soffermarsi sul rapporto tra i due protagonisti.
Sono rimasta affascinata dalla figura del conte di Westcliff. Cattura l’attenzione pagina dopo pagina. ^_^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?