venerdì 3 settembre 2010

BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA di Virginia de Winter

Ciao a tutti ^^
anzi buonanotte dato che sono le due di notte XD
ma non avendo sonno cosa potevo fare se non venire sul blog a.... rompervi le scatole??? ^^

Scherzo scherzo non scappate :D

Sono qui per postare una recensione di un libro che ho appena finito di leggere...
il libro in questione è

BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA di Virginia de Winter


Editore: Lain
Pagine: 676
Prezzo: 19.50€ (prezzo di copertina)

Trama:
Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita.

Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.

Recensione:

Questo libro di Virginia de Winters, in arte Savannah sul web, mi ha molto colpito.

è il primo della serie Black Friars.

Vediamo come è riuscita a scrivere questo libro, un fantasy misto gotic e romance utilizzando un lessico chiaro, ma ricercato, raffinato, ma esaustivo.

I personaggi principali (Eloise, Axel e Ashton) e i secondari sono ben descritti e delineati all'interno della storia... vediamo come è sviluppata la gerarchia dello Studium seguendo le vicende che circondano i nostri protagonisti.

Lo scenario della storia particolareggiato e descritto al meglio...

Naturalmente non può essere tutto rosa e fiori... diciamo che come romanzo di esordio si aggiundica le più che meritate 4 stelline, ma alcune cose... ad esempio la spiegazione della gerarchia dello Studium... sembra che manchi qualcosa per fare in modo che il significato e la descrizione di quest'ultimo sia reso al meglio...

Comunque un libro molto consigliato... vi coinvolgerà dalle prime pagine... imperdibile ;)

4 stelle

3 commenti:

LadyAredhel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LadyAredhel ha detto...

Io l'ho ordinato ormai da quasi 2 mesi e domani dovrebbe (finalmente) arrivarmi! In rete ho letto pareri discordanti, ma già leggendo i capitoli messi a disposizione da Virginia si capisce che è davvero un bel libro ^^

Nasreen ha detto...

sono d'accordo. Qualcosa manca ma nulla toglie che è un ottimo esordio, tutto sommato. E poi SaVi scrive benissimo *_*

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?