anzi buonanotte dato che sono le due di notte XD
ma non avendo sonno cosa potevo fare se non venire sul blog a.... rompervi le scatole??? ^^
Scherzo scherzo non scappate :D
Sono qui per postare una recensione di un libro che ho appena finito di leggere...
il libro in questione è
Editore: Lain
Pagine: 676
Prezzo: 19.50€ (prezzo di copertina)
Trama:
Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.
Recensione:
Questo libro di Virginia de Winters, in arte Savannah sul web, mi ha molto colpito.
è il primo della serie Black Friars.
Vediamo come è riuscita a scrivere questo libro, un fantasy misto gotic e romance utilizzando un lessico chiaro, ma ricercato, raffinato, ma esaustivo.
I personaggi principali (Eloise, Axel e Ashton) e i secondari sono ben descritti e delineati all'interno della storia... vediamo come è sviluppata la gerarchia dello Studium seguendo le vicende che circondano i nostri protagonisti.
Lo scenario della storia particolareggiato e descritto al meglio...
Naturalmente non può essere tutto rosa e fiori... diciamo che come romanzo di esordio si aggiundica le più che meritate 4 stelline, ma alcune cose... ad esempio la spiegazione della gerarchia dello Studium... sembra che manchi qualcosa per fare in modo che il significato e la descrizione di quest'ultimo sia reso al meglio...
Comunque un libro molto consigliato... vi coinvolgerà dalle prime pagine... imperdibile ;)
4 stelle
3 commenti:
Io l'ho ordinato ormai da quasi 2 mesi e domani dovrebbe (finalmente) arrivarmi! In rete ho letto pareri discordanti, ma già leggendo i capitoli messi a disposizione da Virginia si capisce che è davvero un bel libro ^^
sono d'accordo. Qualcosa manca ma nulla toglie che è un ottimo esordio, tutto sommato. E poi SaVi scrive benissimo *_*
Posta un commento