neve

giovedì 2 agosto 2012

Recensione:LA MALEDIZIONE DELLA LUNA NERA di Karen Marie Moning

LA MALEDIZIONE DELLA LUNA NERA di Karen Marie Moning

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 336
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 26 Luglio 2012
Codice ISBN: 9788865081846

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l’unica a poter ‘sentire’ il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V’lane, dalla bellezza sovrannaturale, e che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l’umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?

La mia recensione:

La maledizione della Luna Nera è il terzo libro della saga Fever. 
La saga è costituita da sei volumi, quindi questo è un libro centrale ed infatti è un romanzo di passaggio che segna il confine tra la prima e la seconda parte della saga. 
Un punto di stasi prima della tempesta. 
Lo stile della Moning come sempre è impeccabile e sa catturare l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine. 
In questo libro, ad eccezione delle ultime venti pagine non succede molto, troviamo infatti una Mac sempre più consapevole di se stessa e del suo ruolo di veggente Sidhe. 
Mac vuole trovare risposte alle sue innumerevoli domande e per farlo dovrà indagare su più fronti. Approfondiremo la conoscenza della veggenti che vivono nell'abbazia,soprattutto della piccola Dani, del principe Seelie V'Lane, della famiglia druidica MacKeltar, del signore domine, del commisario di polizia e di Gerico Barrons. 
Ma Mac non troverà risposte soddisfacenti per nessuno di loro, ad ogni mistero svelato se ne aggiungeranno molti nuovi, sempre più dubbi assaliranno la protagonista che non potrà fidarsi di nessuno all'infuori di se stessa. 
E la narrazione rispecchia proprio questo, vengono toccati moltissimi punti ma non vengono approfonditi nel dettaglio. 
Definirei questo volume il libro delle risposte e delle infinite domande. 
Molto interessanti e affascinanti sono i continui riferimenti alle leggende irlandesi e celtiche, il cui portavoce per eccelenza sarà V'Lane, un personaggio che mi piace molto e che in questo libro mostra il suo lato più sincero. 
Mi è dispiaciuto incontrare pochissimo Barrons, da come era finito il secondo libro mi aspettavo che tra lui e Mac succedesse qualcosa dal punto di vista sentimentale ed invece nulla di nuovo, il loro rapporto continua ad essere indefinito come lo stesso Gerico.
Ho tutta una mia tesi su Barrons e su chi possa veramente essere ma non ne sono sicura per cui per il momento non mi esprimo. 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume anche perchè il romanzo si è interrotto nel momento di maggior tensione e ci lascia con l'amaro in bocca. 
Come avrete capito prevale la parte fantasy su quella romance ma il romanzo è veramente ben strutturato e poi, molto utile devo dire per rinfrescare la memoria, nelle prime pagine la narrazione è una sorta di riassunto di ciò che è accaduto nei precedenti volumi. 
 Saga consigliata!!

 

*Fever Series*
1. Il segreto del libro proibito - qui la mia recensione:
2. Il mistero del talismano perduto - qui la mia recensione
3. LA MALEDIZIONE DELLA LUNA NERA
4. Faefever
5. Dreamfever
6. Shadowfever


Un mio approfondimento:

L'autrice

Karen Marie Moning
è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. In Italia ha riscosso il favore del pubblico con i romanzi della serie Highlander – Amori nel tempo, Torna da me e L’ultimo dei templari – e con i primi due titoli della serie Fever, Il segreto del libro proibito e Il mistero del talismano perduto, tutti pubblicati in questa stessa collana.

A presto!! 



Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?