mercoledì 26 dicembre 2012

Recensione "Love at Christmas" di Monica Lombardi, Miriam Tocci e Giulia D'Alessandro

Buon giorno a tutti e buon S.Stefano a tutti...
In questo periodo dell'anno io sono abbastanza abituata a leggere storie riguardanti il natale... Sinceramente inizio già a leggiucchiare qualcosa a fine Novembre, ma lasciamo perdere xD io e la mia pazzia siamo un caso disperato =P

Come vi dicevo, mi piace leggere racconti incentrati sul Natale e a tale proposito sono qui per farmi la mia recensione di un ebook che mi è stato gentilmente donato dalle autrici (Grazie ragazze!!) dove vengono raccolti tre dolci racconti di un amore che, dopo un lungo periodo di lontananza tra i protagonisti, torna più prorompente che mai nelle loro vite... Ma vediamo bene di parlare di tutti e tre...

LOVE AT CHRISTMAS - TRE RACCONTI DI NATALE di Monica Lombardi, 
Miriam Tocci e Giulia D'Alessandro

Casa Editrice: Spinnaker
Collana: DG
Pagine: 126
Prezzo: 1,96€
Data di pubblicazione: 11/12/2012

Trame:
Natale a casa Roughlin, Natale ancora, Stanza 567.
Tre emozionanti racconti che si consumano sotto l’albero, alla luce calda e vibrante di candele e scoppiettanti fuochi nel camino, in cerca di un riparo dal ghiaccio e dalle ferite che il mondo può infliggere. Un’unica storia che si ripete, sempre diversa: uomini e donne che si sono sfiorati una volta nella vita e poi persi, e che hanno una seconda occasione per ritrovarsi. Con la complicità del Natale.

La mia recensione:
Tre racconti natalizi dolci e romantici da leggere con un sorriso sulle labbra...
Tre storie per niente banali che ci fanno rivivere la bellezza, la magia del Natale e la forza indissolubile dell'amore.

In tutti e tre i racconti le nostre autrici hanno tenuto conto come tematica centrale il ricongiungimento di due persone che si erano innamorate tempo fa, che lo sapessero o no, nella magica notte di Natale alternando la storia tra sfumature di romanzi gialli, romantici ed eventi di pura quotidianità.

Monica Lombardi è l'autrice di NATALE A CASA ROUGHLIN, una storia d'amore molto tenera tra due ragazzi che andavano alla stessa scuola, attratti l'uno dall'altro chi più palesemente chi meno, ma che non ha mai portato a qualcosa di concreto... Melanie è una scrittrice di romanzi, mentre Sean fa un lavoro misterioso che lo porta a seguire Alex, il fratello di Melanie ed esperto informatico? Cosa avrà da nascondere Sean? Qualche losco segreto oppure è tutto uno scherzo?... Come tutti saprete, Monica Lombardi è particolarmente conosciuta per la sua serie sul poliziotto Mike Summers, quindi ritrovare in questa storia un po' di mistero e di sfumatura da romanzo giallo ci sta proprio bene =)
Un romanzo scorrevole, romantico, appassionato anche nei momenti di intimità tra i personaggi, ma mai andando sul volgare. Una storia, purtroppo breve, ma che rispecchia in pieno la bravura dell'autrice sia nel caratterizzare al meglio i personaggi e l'ambiente dove tutta la storia ruota.

NATALE ANCORA, invece, è scritto da Miriam Tocci. Diverso tipo di approccio alla storia, molto più quotidiana, sembra quasi una storia accaduta a qualche nostro amico o vicino di casa, o magari a noi stessi... Una storia che ti fa capire che anche se nella vita si perde qualcuno, la magia del Natale le fa tornare sempre in qualche modo nei nostri cuori... Le persone che amiamo, e che ci hanno amato, non ci abbandonano mai del tutto =) Ed è proprio quello che riscoprirà la protagonista di questo romanzo, Irene, Nene per la piccola Elena che grazie alla vicinanza di Marco, un amico del cognato e della nipotina riscoprirà che, anche se suo padre non c'è più, può credere ancora nel Natale perchè anche l'amore trova sempre la strada per tornare nei nostri cuori, anche quando tutti ci sembra brutto e impossibile da migliorare...

Il terzo racconto è narrato da Giulia D'Alessandro e si intitola STANZA 567, una stanza molto particolare che nel passato ha segnato una dolce e romantica notte tra i due protagonisti di questo romanzo, Kate, la nipote dell'ex senatore democratico Hamilton che è stata rapita insieme ad altre persone, e Zachary "Ghost", un SEAL in missione per salvarla.
Un racconto ricco di flashback e parti introspettive dove riusciremo a capire meglio cosa passa per la testa ai personaggi... Il loro incontro sfocerà finalmente in qualcosa oppure si separeranno come al loro primo incontro?
Una storia dalla narrazione veloce e coinvolgente, che rispetto alle due precedenti è rende la storia più triste per certi versi, dato che parla di persone che non passano le festività tranquille a casa con la famiglia, ma in prima linea per salvare persone e vite... Un ringraziamento, se così possiamo interpretarlo, a tutte quelle persone che salvano ogni giorno vite umane anche a dispetto delle feste...

Un tris di racconti sicuramente da leggere che non fanno altro che ricordarci la magia del Natale e la forza dell'amore.



Le autrici 
Monica Lombardi 
Monica ama i suoi figli, le patatine, i thriller, i paesaggi sconfinati e il caffè. Raccontare storie è qualcosa che fa e vuole fare da sempre. Odia doversi alzare presto la mattina, camminare coi tacchi, il pesce con le lische e qualsiasi tipo di frattaglie.

Miriam Tocci 
Miriam ama i libri e la musica, scrive e canta da quando era bambina e non smetterà mai di farlo. Ama cucinare, ha una vera passione per il cioccolato e i cibi esotici e non riesce a iniziare la giornata senza caffè. Due figlie e due grossi, affettuosissimi cani riempiono la sua casa. Odia le borse troppo piccole e le scarpe basse, non sopporta di arrivare in ritardo e la sua vita è una continua, folle corsa.

Giulia D’Alessandro 
Giulia ama i gatti, il mare e i temporali. Va a dormire tardi e si sveglia presto la mattina, scrive a ogni ora del giorno e della notte da quando aveva sette anni, adora la fantascienza e i romance ambientati nei grandi spazi dell’ovest americano. Non fuma, non beve alcolici ma è drogata di cibo messicano.

A presto

Recensione inserita nella Hogwards Reading Challenge

     

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Molto carinooo.. :)

Unknown ha detto...

Anch'io ADORO i libri sul Natale e non riesco a trovarne!
Grazie della segnalazione, vado subito ad acquistarlo ^^
Augurissimi di Buone feste e Buon Anno!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?