domenica 5 ottobre 2014

Blog tour "Ti regalo l'amore" 1° TAPPA!

Buongiorno a tutti =)
oggi con grande gioia e onore vi voglio comunicare che ospiterò la prima tappa del Blog tour su un romanzo di un'autrice per cui stravedo =) sia per il suo modo di scrivere, sia per la sua passione per la scrittura che traspare da ogni parola...

Vi invito, quindi tutti a prestare attenzione a cosa sta per dirci l'autrice riguardo a questo Blog tour e poi vi farò sapere il mio parere sul protagonista principale di tutto questo, il suo ultimo parto:

TI REGALO L'AMORE!!



A te la parola Alessandra ;)

E si riparte assieme a Dante e Clelia!
Sì perché alcuni di voi avranno già avuto il piacere di assistere al viaggetto di Clelia e del figaccio da compagnia della Doppio di Cuori.
Chi è Clelia e cosa è la Doppio di Cuori?
Mh... partiamo (in tutti i sensi) dall'inizio e in maniera tradizionale.
Benvenuti nel blog tour di “Ti regalo l'amore” la mia ultima fatica letteraria. Anche se definirla fatica non è corretto, visto che scrivendo questo libro mi sono divertita come non mi capitava da tempo.
Clelia è una ragazza comune che riceve per il suo compleanno un regalo inaspettato e insolito: un viaggio organizzato da un'agenzia italiana di meetings & holidays. Suo malgrado, poveretta, sarà costretta a partire assieme a uno dei ragazzi bellissimi e inarrivabili della Doppio di Cuori, Darryl (al secolo Dante). Durante il loro soggiorno, in un castello adibito a hotel, ne accadranno davvero di tutti i colori.
Ma forse c'è chi questa storia la conosce già e l'ha letta.
C'è anche chi ne ha sentito parlare e magari pensa di leggerla in futuro.
Si parte oggi qui, nel blog che con il suo nome rappresenta il genere del romanzo stesso.
Si proseguirà poi nel blog Le Parole Segrete dei Libri (9 ottobre) con un'intervista doppia a Clelia e Dante che già fremono per sparlarci di loro e dell'esperienza che hanno avuto.
Poi si procederà nel blog Le passioni di Brully (14 ottobre) dove sarete invitate a partecipare a un semplice giochino XD
Il passo successivo lo faremo nel blog Letture Sognanti (20 ottobre) dove ci attenderà un test molto particolare al quale Clelia ha già dovuto rispondere. A buon intenditor...
Nel blog La Fenice Book (25 ottobre) conosceremo un altro paio di ragazzi che lavorano alla Doppio di Cuori, uno dei quali è proprio quel Marcus tanto citato nel libro. Curiose eh?
E per finire il 29 ottobre, nel mio blog La mia strada fino a qui, estrarrò il nome del vincitore.
E il viaggio avrà fine. Almeno quello del blog tour.
Bene. Tutto chiaro? Avete le valigie pronte per partire?
Se la risposta è sì sedetevi pure comode e leggete quanto Arianna ha da dire sul libro. La curiosità sta divorando anche me.
Buon blog tour a tutte!

Alessandra Paoloni

E dopo questa magnifica introduzione da parte dell'autrice, che tra parentesi mi ha tolto praticamente metà della recensione al romanzo, ma fa niente xD, eccomi qui pronta a presentarvi il romanzo e le mie impressioni su di esso =)

TI REGALO L'AMORE di Alessandra Paoloni

Casa Editrice: Autopubblicato
Pagine: 267 (così dice il mio lettore ebook)
Prezzo: 0.99€
Data di pubblicazione: 20/09/2014
Edizione: ebook
Link per comprarlo su amazon.it (qui)

Trama:
«“Ti hanno regalato molto di più e ancora non te ne accorgi.”

Single da non molto, disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie tv in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambierà quando, per il suo trentunesimo compleanno, le verrà regalato un viaggio organizzato dalla Doppio di Cuori, un'agenzia italiana di meetings & holidays. Ad accompagnarla nel suo viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e a tratti misterioso. Tra i due scoppierà subito un forte legame, destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Nell'assolata campagna umbra, tra i monumenti della città di Perugia, la loro storia si snoda tra scene bizzarre e tenero romanticismo. Clelia crede di vivere la sua favola personale ma la realtà, da sempre in agguato, busserà ben presto alla porta dei suoi sogni.»

La mia recensione:

Ti regalo l'amore è un romanzo che ti ruba il cuore fin dalle prime pagine per la sua scrittura fluida, avvincente e comica.

Tutte noi potremmo benissimo immedesimarci in Clelia, la giovane protagonista di questo romanzo che ha una vita piuttosto monotona e vive in perfetta tranquillità nella sua solitudine a parte qualche fidata amica con cui passare le serate...

Ma saranno proprio queste amiche a combinare un regalo che sconvolgerà la vita della protagonista fin dal primo capitolo... Infatti, insieme ad altri amici e parenti di Clelia, faranno una colletta per regalare alla ragazza l'opportunità di rivincita su se stessa attraverso un meraviglioso viaggio in una località a sua scelta tutto pagato e per di più con un accompagnatore di tutto rispetto.

Dopo un po' di tentennamento nello scegliere la destinazione e l'auto-convincersi a non uccidere la sua migliore amica, non che mente del regalo, Clelia inizierà un viaggio alla scoperta di se stessa e a comprarsi vestiti che valorizzino il suo corpo piuttosto che nasconderlo come fa solitamente...

Molto dolce è il protagonista maschile della storia, Darryl (Dante) un vero e proprio adone dai fantastici occhi verdi che accompagnerà la nostra ragazza nei meandri della campagna umbra...

Tra battibecchi, frecciatine e risate si vede già dall'inizio come il loro rapporto inizia a migliorare sempre di più fino al punto di inventarsi qualsiasi cosa pur di vedere l'altra persona anche solo per pochi minuti.

Naturalmente le insicurezze di Clelia accanto ad un uomo del genere non diminuiscono affatto, anzi si acuisce sempre di più la sua rassegnazione del fatto di non essere all'altezza di Dante e quindi di lasciarlo proseguire la vacanza con un'altra donna più avvenente e di tornarsene a casa alla sua vita di sempre... In queste situazioni si vede un fantastico ragazzo che non solo la rassicura nello spirito, ma la rende più bella esteticamente anche ai suoi stessi occhi facendo emergere i suoi lati nascosti che ha cominciato ad intravedere, ma che già sono un tratto distintivo della protagonista.

Una cosa positiva di questo romanzo è questa: è dura trovare un libro dove la vena umoristica dei personaggi non risulti falsa o troppo accentuata, ma in questo caso è perfettamente bilanciato dal lato romantico della narrazione.

Romance per eccellenza per chi sogna il classico Principe Azzurro che arriva su un cavallo bianco a prenderti... peccato che il nostro Principe arrivi in macchina e anche leggermente in ritardo xD

Bella anche l'evoluzione che il personaggio di Clelia fa durante la storia, in particolar modo dopo una scoperta che la lascerà senza parole e di fronte ad una scelta molto difficile e sofferta.

Consiglio caldamente a tutte le ragazze che vogliono leggere un romanzo leggero, ben scritto e divertente perché la scrittura e la passione di Alessandra, sono sicura, vi sapranno conquistare fin dalle prime pagine. E inoltre con questo romanzo lei è in grado di farvi vivere, attraverso la storia di Clelia e Dante, una vera avventura alla ricerca del Principe Azzurro dei giorni nostri che purtroppo non si trova esattamente dietro l'angolo...



Con questo la mia recensione è conclusa... Ringrazio ancora di cuore Alessandra per avermi dato l'opportunità di partecipare al suo blog tour e vi aspettiamo presto alla prossima tappa del tour:

LE PAROLE SEGRETE DEI LIBRI (9 Ottobre) con l'intervista ai due personaggi che io non ho intenzione di perdere ;)

A presto




7 commenti:

Unknown ha detto...

Uhhhh sto libro quanto l'ho amato.... veramente bellooooo... ti prende in un modo assurdo... Clelia e Dante gran personaggi..
Complimenti Alessandra

Rosy M. ha detto...

Avevo già lasciato un commento questa mattina, ma a quanto pare blogger farlocca (come sempre). xD Sono tanto curiosa, il blogtour sembra tanto frizzante, così come il libro. Dante... *sospiro*... me lo regalate? Insomma la data del mio compleanno è un po' lontana, ma un'opera di beneficenza? :P

Luce Di Stella ha detto...

Libro stupendo! Partecipo volentieri al blogtour :D Su fb sono sempre Luce DiStella.
Bellissimi i blog partecipanti :D

Skylightning ha detto...

wow che bello *_* si si che partecipo *_* evvai che si parte XD

Anonimo ha detto...

Libro stupendo! Partecipo volentieri al blogtour :D

Unknown ha detto...

Non ho avuto modo di leggere qst libro qndi partecipo sperando ke vinca ^_^

Chiara ha detto...

La storia mi piace molto e come sai tu Alessandra, ho comprato l'ebook e vorrei tanto il cartaceo, spero di avere fortunaa <3
ottima recensione :)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?