venerdì 27 febbraio 2015

Anteprima "L'accademia del bene e del male" di Soman Chainani

Buongiorno a tutti voi viaggiatori nel mondo dei libri ;)
Oggi sono qui con voi per presentarvi un romanzo in uscita il 3 Marzo nelle libreria e portato in Italia dalla Casa Editrice Mondadori...

Ho deciso di parlarvi di questo romanzo perchè ha una trama molto interessante e si prospetta una lettura coinvolgente, spero, come i romanzi di Chris Colfer di cui ho amato entrambi i romanzi pubblicati dalla Rizzoli (L'incantesimo del desiderio e Il ritorno dell'Incantatrice) quindi la mia aspettativa sul romanzo è molto alta...vediamo se saprà essere all'altezza...

Il confine tra Bene e Male è molto sottile.
Un bestseller americano illustrato da Jacopo Bruno.

L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE di Soman Chainani

Casa Editrice: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 503
Prezzo: 17,00€
Data di pubblicazione: 03/03/2015
Codice ISBN: 9788804649045

Trama:


«Che apparteniate al Bene o al Male, che siate un Mai o un Sempre, dovete imparare a rispettarvi, perché nessuno di voi può esistere senza gli altri. La linea di separazione tra una principessa e una strega è sottilissima».

Agatha e Sophie vivono a Gavaldon, un delizioso villaggio dove le fiabe sono realtà. Sono molto diverse l'una dall'altra, ma entrambe hanno ottime possibilità di essere ammesse all'Accademia del Bene e del Male. Ogni quattro anni, infatti, a Gavaldon accade una cosa strana: due dodicenni scompaiono nel nulla. E secondo la leggenda queste misteriose sparizioni sono opera del Maestro, una magica entità proveniente dal regno delle fiabe. I due prescelti frequentano l'Accademia per quattro anni, in un percorso di formazione che li porterà a diventare protagonisti delle fiabe, arruolati uno fra le Forze del Bene, l'altro fra le Forze del Male. Sophie è convinta di essere la candidata ideale, e da tutta la vita si esercita per impersonare la perfetta principessa. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.

*The School for Good and Evil Trilogy*
1. L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE (The School of Good and Evil)
2. A World Without Princes
3. The Last Ever After

L'autore

Soman Chainani è laureato ad Harvard summa cum laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato a oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Questo è il suo primo romanzo, già tradotto in 18 lingue.

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?