neve

venerdì 4 settembre 2015

Letture Agosto Arimi - seconda parte -

Buonasera a tutti!!
Ecco qui la seconda parte delle mie letture estive:



Come potete vedere si tratta di tre classici.
Ebbene si, io non avevo mai letto Alice...devo essere sincera da piccola il cartone non mi ha mai conquistato per cui ho tralasciato anche il libro.
Ma quando ho visto questa nuova edizione della Bur non ho resistito e complice uno sconto del 25% me la sono portata a casa.
L'edizione è curata nel dettaglio, si tratta dell'Alice annotata a cura di Martin Gardner ed infatti le note che accompagnano la lettura sono numerosissime, oltre ai disegni originali di Tenniel.
Il romanzo di Lewis Carrol comprende Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò.
Inoltre in fondo al libro troviamo un'episodio soppresso di Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò: La vespa con la parrucca.

Poi ho letto Agnes Grey di Anne Bronte e questo libro mi ha conquistata!
5 stelline e ho subito inserito in Wl un altro romanzo della più giovane delle sorelle Bronte: La signora di Wellfild Hall che spero di poter prendere quanto prima!

Infine ho letto Il professore, prima opera di Charlotte Bronte, un romanzo che mi è piaciuto abbastanza anche se in certi punti l'ho trovato un pò troppo lento, comunque si tratta pur sempre di un'opera prima che non ha la maturità stilistica di Jane Eyre.


E a Voi piacciono i classici??


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?