venerdì 11 settembre 2015

Recensione "Il mio sbaglio preferito" di Chelsea M. Cameron

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con voi a pubblicare questa recensione che mi sta molto a cuore, dato che il romanzo di cui vi parlerò sono riuscita a trovarlo poco tempo fa nell'usato e ne sono stra felice!!

Ma lasciamo perdere i miei divagamenti e vediamo che libro è...

IL MIO SBAGLIO PREFERITO di Chelsea M. Cameron

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 396
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Codice ISBN: 978-88-6183-488-0

Trama:
Due segreti.

Una scommessa.

Chi cederà per primo?

Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi.

Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace.

Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

La mia recensione:

Tempo fa avevo fatto la recensione del romanzo che ho scoperto poi essere il seguito di questo, ovvero La mia fuga più dolce (qui per leggere la recensione).

In questo romanzo vediamo come si viene a creare il gruppo di amici che ho ritrovato nell'altro romanzo e anche se verranno a formarsi varie coppie, ma in particolare seguiremo per questo romanzo è quella di Hunter e Taylor.

Ma partiamo dal principio...

Siamo all'inizio di un nuovo anno universitario e nell'appartamento che Taylor condivide con Darah e Renée sta per fare la sua venuta un personaggio che rivoluzionerà tutta la situazione.

Un nuovo coinquilino. Si, avete capito bene... un uomo dato che in questa università non ci fanno distinzioni tra ragazzi e ragazze nel momento dell'assegnazione delle camere.

Ed ecco come la comparsa di Hunter, con il suo spirito irriverente e uno spiccato senso dell'umorismo porterà la vivibilità nell'appartamento a livelli veramente duri.
Hunter è il classico ragazzo "figo da far svenire", uno di quei tipi da cui tua mamma ti tiene tassativamente alla larga...

Fin dall'inizio possiamo notare come la situazione diventi particolarmente difficile tra Taylor e Hunter, principalmente dalle paure di lei nei confronti delle vere intenzioni di uno sfacciato come lui quando poi scopre di dover dividere persino la camera con lui.

Divertente e coinvolgente sono i primi due aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questo romanzo dalla scrittura scorrevole ed avvincente.
Una lettura che può sembrare abbastanza banale o comune, ma che arriva a trattare dei temi veramente toccanti e profondi come la paura di Taylor a lasciarsi andare nei confronti di un uomo che ha radici molto profonde nel suo passato.

Ma se da un lato c'è lei con i suoi problemi, anche il personaggio maschile non è da meno... Un pochetto "sfigati" i ragazzi...

Una serie, con LA MIA FUGA PIU' DOLCE, che porta i romanzi di Chelsea M. Cameron tra i miei preferiti di quest'anno per la loro complessità di trama, una sicurezza e bravura ad ironizzare i problemi e a rendere fluida tutta la lettura...

 1/2


*My Favourite Mistake Series*
1. IL MIO SBAGLIO PREFERITO
2. La mia fuga più dolce

A presto





Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?