neve

venerdì 5 febbraio 2016

Recensione "Nightmares! Non spegnete quella luce" di Jason Segel e Kirsten Miller

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con una nuova recensione da proporvi... parliamo di un romanzo per un pubblico più giovane, ma comunque interessante...

NIGHTMARES! NON SPEGNETE QUELLA LUCE 
di Jason Segel e Kirsten Miller

Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 411
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 12/05/2015
Codice ISBN: 9788851132279

Trama:
Charlie Laird ha dodici anni, sua madre è morta da tre e nel frattempo suo padre si è risposato con una donna che è una strega. Letteralmente. Come se non bastasse, Charlie ha dovuto trasferirsi nella lugubre villa di lei. È lì che le creature hanno bussato per la prima volta alla porta della sua cameretta. Ma quello che Charlie non sa è che i problemi sono appena cominciati. Perché all’improvviso le creature che infestano le sue notti prendono a scivolare fuori dai sogni e a confondersi con la realtà. Inizia così una serie ininterrotta di spaventose avventure che trascinerà Charlie sempre più in profondità nell’Oltremondo. Un viaggio straordinario che lo costringerà a guardare dritto negli occhi il suo incubo peggiore. Prima di poter tornare a casa, prima di sentirsi finalmente a casa.

La mia recensione:

Non spegnete quella luce è il primo capitolo della serie Nightmares, un romanzo per un target di ragazzi sui 12-14 anni, ma che conquista anche i più grandicelli.

Charlie Lord è un personaggio molto ben curato nei dettagli del suo aspetto fisico e psicologico e che ti intrattiene in maniera superba all'interno di tutta la narrazione.

Un romanzo avvincente grazie alle avventure di questo ragazzo e per i suoi vari stati d'animo: odio verso la matrigna, protezione e paura per la sorte del fratellino catturato dalla strega e portato nell'Oltremondo, un luogo dove dimorano tutti gli incubi che popolano le nostre notti insonni.

Solitamente, nell'Oltremondo si va soltanto in forma onirica, con la fantasia, ma dopo l'avvertimento della strega sul rapimento del fratellino, Charlie riesce a trovare un passaggio nella villa dove abita che lo porterà in questo luogo tetro, dove l'unico modo per sopravvivere ed uscire è affrontare le proprie paure e sconfiggerle una volta per tutte.

Nella sua missione di salvataggio, Charlie avrà accanto i suoi migliori amici e alcuni degli incubi che vivono in questo regno, tra cui il mio preferito: Meduso, il figlio della malvagia Medusa.

Un romanzo profondo e accattivante grazie alle divertenti immagini che sono state inserite nel romanzo per rendere la lettura più scorrevole, ben descritto e per niente noioso.

Per ragazzi? Si, ma anche per i più grandi che amano ancora sognare.



*Nightmares Series*
1. NIGHTMARES! NON SPEGNETE QUELLA LUCE
2. The Sleepwalker Tonic
3. The Lost Lullaby

E voi lo avete letto? Che ve ne pare?

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?