mercoledì 9 marzo 2016

W... W... W... Wednesdays (Arianna)

Buongiorno a tutti,
eccomi qui dopo un piccolo periodo di pausa dal blog, dato che le mie letture non si decidevano ad andare avanti, a postarvi una nuova puntata di questa bellissima rubrica...

Ma bando alle ciance e vediamo di rispondere alle tre domande della rubrica...


Il banner è stato ricreato da Nasreen (admin del blog Sognando Leggendo), non è il banner originario del blog inglese.
Questa rubrica proviene da un blog inglese di cui trovate il titolo anche all’interno del bannerino che parla dell’iniziativa. In cosa consiste? Sostanzialmente basta rispondere a tre domande.

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Niente di troppo complicato come potete notare ;)

Se notate un libro che vi interessa particolarmente non esitate a chiedere...

Cominciamo...

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

Sto leggendo un romanzo che mi è arrivato per un'iniziativa fatta dalla Newton Compton tempo fa su facebook e si intitola "Segreto di famiglia" di Mikaela Bley.

A Stoccolma è un freddo e piovoso venerdì di maggio, quando la piccola Lycke, di soli otto anni, scompare improvvisamente nel centro della città. La rete televisiva nazionale si lancia subito sulla notizia e manda sul campo un’inviata specializzata in cronaca nera, Ellen Tamm. Chi ha visto Lycke per l’ultima volta? Chi sono i suoi genitori? Il padre e la madre di Lycke sono separati ed è stata la nuova moglie del padre ad accompagnare la bambina al centro sportivo, dove se ne sono perse le tracce. La donna, madre a sua volta da poco, racconta la sua versione dei fatti, ma ci sono delle zone d’ombra nella testimonianza. La tata che ha cresciuto la bambina è chiusa nel dolore. La madre di Lycke invece è imperscrutabile, soffre ancora il peso del divorzio e di una depressione post partum mai affrontata. Il padre, dal canto suo, non si dà pace. Nel frattempo Ellen si impegna in una ricerca spasmodica, nonostante la corruzione della polizia, i sempre più strani comportamenti dei genitori di Lycke e le frecciate velenose dei colleghi. Ma ha deciso di fare il possibile per fronteggiare la situazione da vera professionista, perché questo caso le ricorda da vicino ciò che conosce sin troppo bene: segreti di famiglia, bugie, inganni che la obbligheranno a confrontarsi con il proprio doloroso passato, mentre le speranze di ritrovare la bambina scomparsa si assottigliano…

2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?

Ho finito due romanzi...


3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Ancora non lo so =)

A presto


6 commenti:

Chiara Cilli ha detto...

Io devo assolutamente iniziare la saga della Singh! *-*
Ecco il mio W...W...W...Wednesday ^_^

Anna Maria Amitrano ha detto...

Ciao ecco il mio w...w...w...wednesday :D
Io sto leggendo: Non dirmi di no di Kristen Ashley
Ho finito di leggere da poco :Forse un giorno di Colleen Hoover
E la prossima lettura sarà : Per sempre con me di J.Lynn

Arianna1989 ha detto...

@Chiara: SI! la Singh merita decisamente a mio parere!

@Anna: interessanti letture =) non ho ancora letto un libro della Hoover, ma una saga in attesa della Leggereditore sua che mi aspetta di essere iniziata =)

Anna Maria Amitrano ha detto...

Arianna credimi non te ne pentirai!
Se posso consigliarti un altro dei sui libri è l'incastro (im)perfetto!O anche tutto ciò che sappiamo dell amore e il seguito tutto cio che sappiamo di noi due!!!
Ok te ne ho consigliati tre ahahhaha direi che mi piace molto come autrice! :D
La saga che aspetti è november 9?

Arianna1989 ha detto...

@Anna: ok xD mi hai fatto tre nuove aggiunte alla mia infinita wishlist con la tua parlantina xD aiuto! avrai lo sguardo truce di mamma su di te xD ahahahahah xD

No, la serie che sto seguendo è quella che è iniziata con Le coincidenze dell'amore...

Anna Maria Amitrano ha detto...

Ecco io quella serie non l ho letta ;) Mia madre invece si è rassegnata e non può dirmi nulla perché questa è una passione che condivido con mia zia!( ci copriamo a vicenda :D ) La sua unica paura è che come lei non avrò più spazio dove riporre i libri ahahhahahaha

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?