mercoledì 11 maggio 2016

Recensione: Tra due cuori di Samantha Young

Buonasera a tutti!!
Stasera vi lascio la recensione di un romanzo che ho adorato dall'inizio alla fine e conferma l'autrice come una delle mie preferite!!

Sto parlando di:

Tra due cuori di Samantha Young


Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 310
Prezzo: 14.90 € cartaceo 4.99 ebook
Data di pubblicazione: Aprile 2016

Trama:
Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore.
Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso.
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?
Con il suo stile inconfondibile Samantha Young firma un romanzo intenso e coinvolgente. Preparatevi a lasciare il cuore tra queste pagine.  

La mia recensione:

Tra due cuori è il nuovo romanzo di Samantha Young appartenente al genere new adult, una novità per questa amata autrice che ho apprezzato moltissimo con la serie On Dublin Street. 

Primo volume autoconclusivo di una duologia imperdibile. 

La storia di Charley e Jake mi ha conquistato fin dalle prime pagine per il suo stile  coinvolgente, giovanile ed emozionante.

Il romanzo si divide fra passato e presente a capitoli alterni.

Nel presente i due protagonisti americani si trovano entrambi ad Edimburgo per frequentare il terzo anno universitario all' estero ed una sera si incontrano per caso ad una festa, da quel momento Charley verrà sopraffatta dalle emozioni, dai ricordi di una storia tanto intensa quanto tragica che dopo quattro anni ancora non è riuscita a lasciarsi alle spalle.

Ma Jake fin da subito appare come un bravo ragazzo, fidanzato con una cara amica e gentile con tutti, anche con Charley, anzi fin troppo con lei tanto da far pensare che il ragazzo nutra ancora dei sentimenti per lei. 

Leggendo ci domandiamo inevitabilmente cosa possa essere successo di così grave tra i due ragazzi per averli allontanati. 

E la Young ci accontenta, facendoci rivivere, piano piano, attraverso Charley, la loro storia d'amore. 

E così scopriremo che anche in giovane età si può incontrare il vero amore, quello che ti fa pensare non ad un domani ma al per sempre. 
Tutti cerchiamo un posto nel mondo, un luogo in cui ci sentiamo a casa. Non è un posto che cambia chi siamo o cosa facciamo - forse ci modella, ci rende migliori, ci trasforma in qualcosa di più - ma soprattutto ci protegge con la sua sensazione di pace, la sensazione che qualunque cosa facciamo, chiunque siamo, non siamo soli.
 
A volte però il destino è crudele e mette lo zampino dove non dovrebbe scatenando una serie di circostanze che inevitabilmente portano ad un lieto fine mancato. 

Ma spesso il destino ciò che toglie lo ridà, e per Charley e Jake può non essere tutto perduto, ma dovranno giocare bene le loro carte. 

Un romanzo che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine, riderete, piangerete e soprattutto vi arrabbierete per le pessime scelte che a volte i protagonisti faranno. 

Una storia emozionante dall'ambientazione suggestiva, Edimburdo, con i suoi locali tipici le cornamuse che suonano ad ogni angolo e gli odori dei cibi scozzesi vi coinvolgerà nella magica storia nata dalla penna di Samantha Young. 

Un romanzo che vi consiglio caldamente! 

Dei protagonisti ben caratterizzati, ho apprezzato Jake ma soprattutto mi è rimasta nel cuore Charley con la sua forza, la sua innata allegria e la sua schiettezza.

Anche i personaggi secondari sono particolari e ben sviluppati. 

Una storia che si legge d'un fiato. 

Un piccola curiosità che mi ha colpito,e che non c'entra nulla con il romanzo, è stata la carta su cui è stampato il libro, morbidissima sembra tessuto, ogni volta che giravo la pagina era una vera gioia per i polpastrelli, provare per credere!



A presto,



Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?