giovedì 11 gennaio 2018

Recensione "Di nuovo con te" di Katie McGarry

Buongiorno a tutti,
eccomi con tutti voi per una nuova recensione... penso che Arimi sarà molto contenta visto che finalmente finisco di usare i banner che mi ha preparato ancora ai primi di Dicembre, ma ora riuscirò ad essere di più con voi più spesso e spero di riuscire a recuperare un po'...

Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che ho letto poco dopo la sua uscita e che mi ha convinto ancora di più a leggere altri romanzi di questa autrice (come se non fossi già abbastanza sicura di mio)...

Sto parlando di...


Trama:
Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.

La mia recensione:
Attendevo in grazia l'uscita di questo romanzo, perchè nei romanzi precedenti della serie il personaggio di Violet era così ostinato e contro il club motociclistico protagonista che non poteva che fare scintille nel momento in cui si sarebbe parlato di lei e infatti non si è smentita!

Ma partiamo con ordine... come nei romanzi precedenti il fulcro della storia è la vita dei giovani ragazzi legati al reign of Terror, noto club motociclistico in perenne conflitto con un altro, il Riot e protagonisti di questo romanzo saranno Violet, giovane ragazza che non accetta le regole che le vogliono essere impostate dai capi del club perchè lei sente che è proprio a causa del club che suo padre ha perso la vita anni fa e odia profondamente il ruolo marginale delle donne all'interno del club dove devono solo stare accanto senza ascoltare le decisioni degli uomini e accettare tutto quello che gli viene detto senza avere voce in capitolo. Poi c'è Chevy, giovane ragazzo legato al Terror sia perchè è il nipote del capo, Cyrus, sia per la sua convinzione che quello che fa il club sia giusto e corretto.

Per queste sue convinzioni, al momento della morte del padre di Violet e l'inizio dell'odio della ragazza verso il club, ci sarà la separazione sentimentale dei due ragazzi che li porterà a vedersi sempre, ma non parlarsi mai... Questo farà male ad entrambi, ma finchè non decideranno da che parte stare non potranno avere futuro insieme per quanto il sentimento possa essere ancora forte e radicato dentro di loro.

Decisivo punto di svolta sarà il rapimento dei ragazzi da parte del club nemico che li riavvicinerà fino a decidere di mettersi nuovamente in gioco.

Durante il rapimento vedremo anche azioni che proveranno a minare le sicurezze dei ragazzi e metteranno in dubbio tutto quello che sapevano finora. Sopratutto in uno dei due protagonisti che inizierà a...
Non continuo perchè non voglio rovinarvi la storia...

Bellissima (almeno per me che li adoro) la piccola riapparizione di Isaiah e Rachel...

Nel complesso un gran romanzo, scritto come sempre benissimo e veramente coinvolgente. Ho trovato che le mie aspettative nei confronti di Violet che doveva riuscire a distinguersi sono state soddisfatte alla grande se andiamo a ragionare anche sul finale della storia.

Un romanzo consigliato a tutti, solo attenzione perchè causa asuefazione!

1/2

*Thunder Road Series*
1. Ovunque con te (clicca qui per leggere la recensione di Arimi)
2. Per sempre con te
(clicca qui per leggere la mia recensione)
3. DI NUOVO CON TE

Voi lo avete letto? Che ne pensate?

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?