lunedì 8 marzo 2010

LA SIGNORA DEGLI ELFI di M.P.Black

Ciao a tutti ^^
Eccomi qui a parlarvi di una trilogia che ho conosciuto da poco dell'autrice M.P.Black.

Questa trilogia si intitola LA SIGNORA DEGLI ELFI.

Prima di parlare della trilogia diamo qualche informazione su questa autrice ^^

M. P. Black, al secolo Paola De Pizzol, mamma di due splendidi bambini, hainiziato a scrivere fin da piccola brevi racconti "Fantasy", coltivando neglianni il sogno di diventare scrittrice.

Sognatrice ed estroversa, lavora comeimpiegata comunale e vive nelle dolci colline venete.

Adora la sua famiglia,che rappresenta per lei un solido punto di riferimento.

Allora... iniziamo a parlare della trilogia...
La trologia LA SIGNORA DEGLI ELFI è formata da:

LISA VERDI E IL CODICE ELFICO

More about Lisa Verdi e il ciondolo elfico

Lisa è una sedicenne che vive le emozioni, le gioie e i turbamenti tipici della sua età.

La sua vita, tranquilla e spensierata, verrà stravolta quando la zia le rivelerà la sua vera identità e la costringerà a varcare la Porta di Passaggio per il Regno Elfico.

In questo nuovo mondo, in cui ogni cosa é capovolta e ricca di mistero, apprenderà di essere la Prescelta, designata da un'antica Profezia per annientare una volta per tutte il potere del Nero Signore degli Elfi e del Generale Guglielmo.

Verrà accompagnata in questa inevitabile missione dal suo amato Paolo e dagli amici Gianni e Matilde e scoprirà, suo malgrado, che il lupo cattivo non vive solo nei boschi, ma spesso anche in casa..

LISA VERDI E L'ANTICO CODICE


More about Lisa Verdi e l'antico codice

Lisa ora vive sulla terra, tra gli Umani, e le è stato rimosso ogni ricordo legato alla sua permanenza tra gli Elfi. Ha dimenticato anche il suo amore per il Generale Bartolomeo.

Ma forze oscure e malvagie stanno operando per minare il già precario equilibrio del Regno Elfico e dell’Universo Intero.

"Scusa, stai forse parlando con me?" chiese Lisa, puntando un dito contro ilsuo petto e fissandolo con occhi ancora più sbarrati. Marcus sospirò e le feceun breve inchino."Sto parlando con la nuova Signora degli Elfi, la quale, ora, ha il dovere diincontrare i Consiglieri."

LISA E IL SOLE DI ARESIL


More about Lisa Verdi e il sole di Aresil

Lisa ha appena compiuto diciassette anni, ma non ha molto tempo per festeggiare.

Deve partire subito, col suo amato Bartolomeo, alla ricerca di chi le fornirà lo strumento per combattere la "Madre", l'origine di ogni male del Regno Elfico.

Da qui inizierà una serie di rocambolesche avventure, che la costringeranno a prendere decisioni difficili e delicate, anche nella sua sfera più intima e sentimentale. Sino alla decisiva battaglia finale, in cui il Bene e il Male si scontreranno ancora una volta e in cui Gianni, il ragazzo della terza Profezia, dovrà abbandonare ogni timore per affrontare con coraggio il suo destino, a fianco dell' adorata Andromeda.

Nell' ultimo libro della Trilogia "La Signora degli Elfi", i già conosciuti personaggi si misureranno e si confronteranno con i nuovi, in una serie di momenti a volte drammatici e ad alta tensione emotiva. Lisa dovrà maturare in fretta... un nuovo mondo si sta aprendo per lei e per i suoi amici e nulla sarà più come prima...

2 commenti:

Alessandra Zengo ha detto...

ciao mi pare di averli visti su anobii questi libri!! ;)

Arianna1989 ha detto...

Si infatti a me li ha imprestati una ragazza di aNobii ^^ pensa che se non sbaglio li scambia anche l'autrice stessa ^^... Io ho finito tutti e tre i libri e sono fantastici... a breve metterò le recensioni ^^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?