giovedì 1 aprile 2010

CUORE A CUORE di Lisa Kleypas

Ciao a tutti ^^
eccomi qui a postare la recensione del primo libro della serie Stokehurst di Lisa Kleypas…

CUORE A CUORE

Titolo originale Midnight Angel

Trama:
San Pietroburgo, 1870.
Accusata di omicidio, una giovane nobile fugge a Londra. E arriva puntuale all'appuntamento con l'amore.

In fuga da San Pietroburgo, la nobile russa Anastasia arriva a Londra sotto falso nome: sulla sua testa pesa l'accusa di aver assassinato il promesso sposo. Di quel delitto la giovane non ricorda nulla, se non di essersi trovata davanti al cadavere con un coltello in mano.

Assunta come istitutrice di una ragazzina difficile, Anastasia riesce subito a farsi benvolere da tutta la famiglia. Ma non dal padre Luke, infastidito dalla sua reticenza. Luke è un uomo taciturno, ossessionato dal ricordo dell'amatissima moglie morta in un incendio. E quando due solitudini si incontrano, nessuno può prevedere le conseguenze...

Recensione:
Questo libro è il primo della serie Stokehurst. In questo libro ambientato nella città di San Pietroburgo del 1870, incontriamo la nostra protagonista Anastasia in fuga dalla città accusata dell’omicidio dell’uomo che avrebbe dovuto sposare. Decide così di fuggire a Londra.

Qui trova rifugio in alcuni suoi parenti alla lontana che l’accolgono a braccia aperte, gli Ashbourne, e le trovano un lavoro presso il marchese di Stokehurst, Lord Lucas come istruttrice per la figliola Emma di dodici anni che ha perso la mamma in tenera età.

Ha ottenuto il lavoro perché Charles, Lord Ashbourne è riuscito a convincere Luke a fargli il favore di permettere a Tasia di diventare l’istruttrice della ragazza per un mese… in modo che nessuno venga a sapere che in verità Tasia è viva.
Da qui in poi vediamo come la nostra protagonista, che da quando è in Inghilterra si fa chiamare Miss Billings, inizia ad instaurare un rapporto di amicizia molto forte con Emma e di rispetto nei confronti del marchese.

Quello che i nostri personaggi non si sarebbero mai aspettati era l’attrazione che pian piano inizia a sbocciare tra Luke e Tasia, che lei arriva a fidarsi a tal punto di Lord Stokehurst e decide di raccontargli la sua triste storia.

In questo libro Tasia non è l’unica ad avere una brutta storie alle spalle… lo stesso Lord Stokehurst ha perso la moglie e la mano, infatti ha un uncino al suo posto, proprio nel tentativo di salvare la moglie e la figlia quando erano rimaste intrappolate all’interno di una casa in fiamme… la figlia si è salvata mentre la moglie del marchese è morta il giorno dopo. Dopo questo fatto Luke è impazzito dal dolore e la sua unica ancora di salvezza era proprio la figliola Emma… anche senza la mano, che gli hanno tagliato quando hanno visto che stava per diventare purulenta e avvelenava il sangue e al suo posto è stato messo l’uncino.

Ma per la completa felicità dei protagonisti ci sono ancora molte persone malvagie in agguato che cercheranno in tutti i modi di separarli e punire Tasia per il presunto omicidio che lei non ha commesso.

Una storia ben scritta, scorrevole, una storia d’amore che si crea pian piano, un’amicizia tra le due protagoniste che crea una bellissima atmosfera in questo libro…

Voto: 8.5
4 stelle

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao non credo che sia malaccio fantasy lover è solo che a me proprio non è riuscito a piacere..azzurra mi ha convinto però a leggere il continuo perchè dice che migliora e dato che mi fido provo...

anche se no so quando lo leggerò =)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?