Ciao a tutti ragazzi e ragazze ^^
Eccomi qui a postare un'altra recensione ^^
Questa recensione avrei dovuto postarla già da tempo dato che il libro precedente, IL CAVALIERE ROSSO, lo avevo recensito da tantissimo tempo ^^
Comunque eccomi qui per recuperare...
Questi due libri fanno parte della serie "De Laci"
LA BELLA PRIGIONIERA
Nicholas de Laci, valoroso guerriero reduce dalle Crociate, è animato solo dal desiderio di vendicarsi di un tradimento subito. Il suo mortal nemico, però, il barone Hexham, è deceduto, e lui è costretto a riversare il suo odio sull'unica nipote del barone rimasta al mondo, la bellissima, intrepida Gillian Hexham.
La porta via dal convento in cui viveva, la sposa e la conduce nel suo castello, covando propositi crudeli. Ma il coraggio e la straordinaria bellezza della fanciulla riescono a far breccia nel suo cuore spegnendo a poco a poco l'odio che lo divora.
Il suo animo tuttavia si è troppo indurito e Nicholas non riesce ad accettare il nuovo sentimento che Gillian gli ispira. Solo durante una terribile epidemia che minaccia di portarsi via la giovane moglie, Nicholas giurerà a se stesso di...
Recensione:
Ed ecco a voi il secondo ed ultimo libro della serie De Laci.
In questo libro i personaggi principali sono:
- Nicholas de Laci;
- Gillian Hexham.
Nicholas de Laci è il fratello di Aisley de Laci, la moglie del cavaliere rosso, protagonisti del primo libro della serie.
Il personaggio femminile Gillian Hexham, invece, è la nipote del peggior nemico di Nicholas... Il peggior nemico di Nicholas, Hexham, è stato ucciso dal cavaliere rosso, Piers Montmorency e quindi Nicholas non potendo più vendicarsi del torto subito decide di vendicarsi sull'unico parente ancora in vita dell'uomo, Gillian.
Dopo decreto del re, Nicholas si reca al convento dove Gillian vive dalla morte dei genitori e la porta con se nel proprio castello di Belvry dove sposa la ragazza.
Il temperamento, la bellezza di Gillian minano di far cambiare idea a Nicholas per quanto riguarda la vendetta nei confronti della ragazza... e questo si percepisce principalmente quando la ragazza si ammala e viene assistita notte e giorno dal marito...
Molta è l'attrazione che lega i due personaggi.
Un libro piacevole, una lettura scorrevole, molto simpatica principalmente resa tale dagli atteggiamenti tra i personaggi principali.
Voto: 10
5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento