giovedì 29 aprile 2010

SERIE MATCHMAKER di Candace Camp

Ciao a tutte ragazze e ragazzi,
scusatemi ancora per l’assenza ma in questi giorni proprio non ci sono riuscita.
Comunque eccomi qui a parlarvi di un’altra saga che mi sta piacendo anche se ho letto solo il primo e un pezzetto del secondo.

La saga di cui vi sto parlando è la serie MatchMaker di Candace Camp.
Questa serie è formata da 4 libri:
- Matrimonio all’inglese
- L’erede perduto
- Progetti di matrimonio
- La scintilla della passione.


Ecco a voi trame e copertine dei 4 libri

MATRIMONIO ALL’INGLESE
Inghilterra, 1816
A un ballo, Lady Francesca Haughston viene avvicinata dal Duca di Rochford, che le propone una sfida impegnativa ma stimolante: prima della fine della stagione mondana dovrà trovare un fidanzato a una fanciulla di sua scelta. E la scelta del duca cade su Constance Woodley. Ormai quasi trentenne e senza dote, Constance vive con gli zii, che la trattano come una semplice dama di compagnia delle odiose cugine, ed è ormai rassegnata a un futuro da zitella. L'amicizia e l'aiuto di Francesca la trasformano presto in una delle gentildonne più ricercate della buona società tanto da attirare l'attenzione del Visconte Dominic Leighton, l'attraente e scapestrato fratello della sua protettrice. A quel punto tutti i piani di Lady Haughston vengono sconvolti...


L’EREDE PERDUTO

Inghilterra, 1816
Lady Irene Wyngate non ha alcuna intenzione di sposarsi e allontana ogni possibile corteggiatore con i suoi modi bruschi e la lingua tagliente. Solo Gideon, entrato da poco in possesso del titolo di Conte di Radbourne, non si lascia scoraggiare da quell'atteggiamento scostante. Tuttavia, essendo cresciuto nei bassifondi di Londra, non appare certo il marito ideale, e lei lo respinge sdegnata. Solo quando altre fanciulle si fanno avanti, dimostrandosi interessate al matrimonio con il novello conte, Irene comincia a dubitare della propria decisione. Ma oscuri segreti di famiglia minacciano di compromettere la loro speranza d'amore.

PROGETTI DI MATRIMONIO
Inghilterra, 1817
Benché la bellissima Lady Calandra appartenga a una delle famiglie più ricche e in vista dell'aristocrazia inglese, nessun pretendente si è fatto avanti per chiedere la sua mano. Il che non è certo sorprendente, se si pensa che l'avvenente fanciulla è la sorella minore dell'austero Duca di Rochford: con il suo atteggiamento protettivo, il temibile gentiluomo è riuscito a scoraggiare ogni suo corteggiatore a eccezione del misterioso Conte di Bromwell. Così, per non perdere l'ultima e forse unica occasione di accasarsi che le si presenta, l'esuberante Callie decide di fare di testa propria e accetta di rivedere il temerario ammiratore all'insaputa del fratello. Forse, però, Rochford aveva un valido motivo per metterla in guardia contro l'affascinante conte!


LA SCINTILLA DELLA PASSIONE

Inghilterra, 1817
Per rimediare a un terribile errore, l'affascinante Lady Francesca Haughston decide di trovare una sposa per Lord Sinclair, l'altezzoso e temibile Duca di Rochford, l'uomo che quindici anni prima aveva respinto ritenendolo un libertino. Così, convinta che per lei il tempo dell'amore sia ormai finito, l'intraprendente gentildonna seleziona un ristretto numero di candidate che le sembrano adatte a rivestire l'impegnativo ruolo di duchessa. Ma per quanto si sforzi di soffocare la gelosia, le è impossibile rimanere indifferente all'idea che Sinclair possa essere felice con un'altra. Perché forse la scintilla della passione che tanti anni prima li aveva travolti non si è ancora spenta.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Arianna... Grazie mille per eserti inserita nei sostenitori... Sono molto contenta che ti piaccia il mio Blog... Il tuo è davvero bellissimo!!!!!! Mi piace molto... Bacioni...

LadyAileen ha detto...

Ho letto tutta la serie ma la mia coppia preferita resta Lady Francesca e il Duca di Rochford. ^_^ La Camp é brava.

Daisy ha detto...

Ho letto tutta la serie e nonostante siano tutti piacevoli il mio preferito è sicuramente La scintilla della passione.Francesca e Lord Sinclair fanno davvero scintille!
Un saluto
Daisy
p.s. comlimenti per il blog!!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?