giovedì 12 agosto 2010

BITTEN di Kelley Armstrong

Ciao a tutti ^_^

eccomi qui con un nuova recensione =)

Scusate se sono ferma in questi giorni ma sto aiutando papà a ridipingere le pareti di casa >.<

non sono una gran pittrice, faccio quello che posso =)

Oggi vi parlo di


BITTEN di Kelley Armstrong


Trama:

Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario.
È l’unica donna licantropo al mondo.
Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo.
Sarà l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.


Recensione:

Questo è un libro molto bello, che ho letto grazie allo scambio con una ragazza su aNobii.com ... Grazie mille biba ^_^

Allora il libro parla di una ragazza di nome Elena, una giornalista di successo abita con il suo fidanzato a Toronto e mentre lui desidera sposarsi con lei, ad Elena piace correre di notte, veloce come il vento.

Questo atteggiamento è la conseguenza della sua natura... infatti Elena è l'unica licantropo femmina esistente.

Tempo prima ha deciso di lasciare il suo branco e di provare a vivere nella città una vita normale e tranquilla.

Però vediamo che appena arriva una richiesta d'aiuto dal Branco, Elena sarà combattuta se tornare o meno perché oltre ad aver lasciato il Branco, nel passato aveva lasciato anche il suo grande amore Clay. Un grande amore ma che l'aveva tradita trasformandola in un licantropo rischiando di farla morire nel caso non avesse superato la trasformazione.

Per quanto riguarda i personaggi vediamo Elena, una ragazza forte di carattere, bella, testarda e molto intelligente, naturalmente come in tutti i personaggi femminili ha anche dei punti deboli di tristezza, ma sono ben equilibrati dai suoi punti di forza.

Il personaggio di Clay, invece, è un difficile da definire se non "fuori dagli schemi"... all'inizio sembra cinico, testardo, orgoglioso, mentre in altri momenti è capace di atteggiamenti dolci e anche discorsi teneri nei confronti di Elena perché ti lasciano a bocca aperta dato che non te lo aspetti sicuramente da un personaggio come lui.

Un libro molto bello, ben scritto e scorrevole... magari in alcuni punti rallenta la storia e la rende un attimo più pesante ma nel complesso un buon libro.

Consigliato ;)

4 stelle

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?