neve

mercoledì 5 gennaio 2011

W... W... W... Wednesdays (15)

Ciao a tutti ^^
eccomi qui come sempre con un'altra puntata della nostra rubrica del Mercoledì...

Allora... eccoci alla 15° puntata di

W... W... W... Wednesdays

banner ricreato da parte di Nasreen... non è quello originale del blog inglese
Proviene da un blog inglese di cui trovate il titolo anche all’interno del bannerino che parla dell’iniziativa. In cosa consiste? Sostanzialmente basta rispondere a tre domande.

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Niente di troppo complicato come potete notare ;)

Cominciamo...

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
In questi giorni ho finito di leggere un manoscritto di una ragazza che è fantastica a mio parere :) ma non posso dirvi niente xD quindi direi che ora inizierò a leggere
"Profumo di lavanda" di Samanta Catastini

Diana ed Ettore sono sposati da qualche anno e lavorano entrambi nella caotica città di Firenze. Le ristrettezze economiche e la vita stressante che conducono non permettono loro di fare viaggi e di concedersi un moomento di pausa perchè a fine mese incombe sempre il mutuo da pagare. Ma Diana ha un sogno che coltiva sin dalla sua più tenera età: andare a vivere in Provenza.
Suo marito le darà della pazza e le remerà contro.
Ormai rassegnata a quell’esistenza monotona non trova le parole quando è proprio Ettore a rivelarle di aver contattato un’agenzia immobiliare per acquistare una piccola villetta in Francia. La sua felicità non ha limiti e crede di sognare ad occhi aperti.
Perchè un improvviso cambio di rotta del marito?
Perchè tanta fretta di lasciare l’Italia?


2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?
Ho finito di leggere
"Signora del suo cuore" di Mary Balogh.

Lui è Jocelyn Dudley, l’arrogante duca di Tresham, un uomo duro, ricchissimo e spietato. Quando una ragazza provoca il suo ferimento durante un duello a Hyde Park, il duca la assolda come infermiera per dividere con lei le pene della convalescenza. Jane lo assiste con premura, lo asseconda, tollera i suoi modi bruschi e le cattive maniere perché, da poco disoccupata, ha un disperato bisogno di quella sistemazione. E intanto, inaspettatamente, il suo rapporto con il duca si evolve, Jane diventa sua confidente, sua intima confidente, ben al di là di quanto si sarebbe mai immaginata...



3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?
Tra le tante letture che mi attendo penso leggero
"Trittico oscuro" di Carmelo Massimo Tidona

Raccolta di tre racconti, autoconclusivi, che insieme formano un unico arco narrativo.
A legarli tra loro ci sono i personaggi che li attraversano (anche se i protagonisti non sono gli stessi) e l'ambientazione, che se all'inizio può sembrare molto simile al nostro mondo, si svela in tutta la sua diversità man mano che si procede con la lettura.


Ecco qua :D
E voi? cosa rispondereste a queste tre semplici domande?
Fatemi sapere ^_^
A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?